CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Tai Bianco, Tai Rosso e Lison, vini della tradizione veneta

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Tai Bianco, Tai Rosso e Lison, vini della tradizione veneta

Stampa E-mail
La Regione del Veneto sceglie “Gusto in Scena” come vetrina per far ulteriormente conoscere Tai Bianco, Tai Rosso e Lison, vini antichi e identitari della tradizione veneta, che si presentano da due vendemmie con un nome rinnovato, per gli effetti di un accordo internazionale che ha “vietato” di chiamare il Vino con il nome dei vitigni dai quali sono ricavati: il Tocai e il Tocai Rosso.
Tai Bianco Tai Rosso

“Gusto in Scena – Tre Mondi che si incontrano: le cantine, i cuochi, la gastronomia”, evento ideato dal giornalista Marcello Coronini in programma da lunedì 1 a mercoledì 3 marzo prossimi all’Hotel Molino Stucky Hilton di Venezia, alla Giudecca, darà insomma più voce a chi ha perso il nome.
Durante i “Magnifici Vini”, uno dei tre appuntamenti in programma accanto al congresso gastronomico “Chef in Concerto” e “Seduzioni di Gola”, selezione di specialità gastronomiche, sarà possibile degustare il Tai Rosso, il Tai bianco e il Lison classico, proposti da alcune tra le migliori aziende della zone vocate delle province di Vicenza, Treviso e Venezia. “Sarà un ulteriore omaggio alla novità, che si richiama ad una tradizione enologia regionale legata al territorio – ha commentato il vicepresidente della Giunta veneta Franco Manzato – quel territorio così particolare da aver dato un’anima a vitigni diffusi anche in altre regioni d’Italia e d’Europa, che qui hanno saputo esprimere una personalità che li ha resi unici. Una unicità che è ora anche nel nuovo nome Tai, che contraddistingue vini tutti e solo veneti”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI