CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Turismo in aumento nel Veneto, primi dati incoraggianti

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Turismo in aumento nel Veneto, primi dati incoraggianti

Stampa E-mail
Tra gennaio e marzo gli arrivi sono cresciuti dell’8,5 per cento. Il numero di ospiti che ha scelto il Veneto assomma già a 1.958.416 unità e, di questi, oltre un milione sono di turisti provenienti dall’estero (+ 11,4 per cento; ai primi posti, nell’ordine: francesi, inglesi e statunitensi). In aumento del 4,1 per cento anche i pernottamenti; 5.493.755), dei quali 2.686.314 sono stati generati da turisti provenienti dall’estero, con una crescita del 5,4 per cento rispetto agli stessi mesi del 2010.
prosecco-valdobbiene_collline.jpg
Di massima, a causa di eventi importanti la cui data è mobile, come la Pasqua, i risultati del primo trimestre non sempre sono comparabili da un anno all’altro. “Anche questa volta è così – commenta Finozzi – però in una prospettiva ancora più interessante per noi, visto che le Palme, Pasqua e Pentecoste, si sono svolte da aprile in poi e sono importanti per gli ospiti stranieri, soprattutto tedeschi. Di sicuro è significativo l’andamento delle città d’arte (+12,6 per cento di arrivi e +9,4 per cento di pernottamenti) e del sistema termale (arrivi +9,7 per cento, presenze +3,4). Non male anche la montagna, dove gli arrivi sono cresciuti dell1,2 per cento, ma con un lievissimo slittamento (-0,1 per cento) nelle presenze”.
Bene le performance degli agriturismi (+19,8 per cento di presenze, ma anche degli alberghi a 5 stelle o di lusso (+14,6 per cento di presenze), mentre viene confermata ancora una volta la disaffezione per le strutture ricettive meno qualificate (gli alberghi da 1 o due stelle fanno registrare un calo di presenze del 3,6 per cento e del 6,2 per cento negli arrivi).
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI