CANTINE di MARCA

Home
  • Italian
  • English
Iscrivi la tua Azienda

Prima riunione sulle problematiche ambientali dell'area del Prosecco Docg

PDF Stampa E-mail
Si è svolta in Provincia la prima riunione della “task-force” sulle problematiche ambientali dell'area del Prosecco Docg, al quale hanno preso parte la Provincia di Treviso (quale ente di coordinamento), i Comuni di Cison di Valmarino, Colle Umberto, Conegliano, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Susegana, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor, Vittorio Veneto, Ulss 7 e 8, Arpav e Comunità Montana Prealpi Trevigiane.
prosecco.jpg

Alla base della discussione: trovare un punto comune tra istituzioni concrete, condivise e sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico del territorio interessato. La base di partenza è il regolamento di “Polizia Rurale” predisposto dai Comuni coinvolti, che tra le voci include anche il regolamento dei fitofarmaci. Nella riunione di oggi, si è parlato in particolar modo della gestione dei tralci di vite, tema sul quale si è proposta una regolamentazione intransigente.“La riunione è stata senz'altro positiva, perché abbiamo lavorato su un terreno comune e condiviso, frutto di esperienze maturate negli anni sulla tematica – ha detto Alberto Villanova, assessore provinciale all'Ambiente – ci è stato dunque facile mettere sul piatto della discussione idee concrete e sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico, a tutela dei nostri cittadini e del nostro territorio”.
 
< Prec.   Pros. >
NYGMA soluzioni web multimediali Treviso
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca
Presidente dott. Roberto Cavasin

P.iva e C.F. 04272940265 - Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.
Il progetto "Cantine di Marca®” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Enogastronomica Cantine di Marca®.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI

Via Nuova Trevigiana Casale, 29 31032 Casale sul Sile (TV)