Medaglia d’Argento a Cirotto Vini al Mundus Vini 2011 |
![]() |
![]() |
La vendemmia è ancora in corso e siamo tutti molto impegnati in vigneto e in cantina, quando una mail qualche giorno fa ci comunica una notizia grandiosa: Mundus Vini 2011, il più grande concorso internazionale ufficialmente riconosciuto e patrocinato dagli organismi internazionali OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin) e dall’UIOE (Unione Internazionale degli Enologi), ha premiato il CIROTTO prosecco ASOLO D.O.C.G EXTRA DRY con la MEDAGLIA D’ARGENTO.
![]() L’ASOLO D.O.C.G. CIROTTO ha conquistato il podio con un punteggio di 86 punti(la valutazione viene effettuata in base allo schema di 100 punti riconosciuto a livello internazionale) dimostrando di essere all’altezza dei parametri qualitativi richiesti dal concorso. Un anno di grandi soddisfazioni il 2011 che siamo lieti di condividere con tutti voi che supportate i nostri vini e la nostra cantina. (per metodo assegnazione medaglie vedi http://www.mundusvini.de/9848580–~it~internationaler_weinpreis~Medaglie~medaillen.html)
La Cantina Cirotto nasce nel 1949 nella splendida e storica cornice di Asolo, "Città del Vino", ultima fascia collinare prima delle Dolomiti. La passione di Leandro Cirotto, fondatore della cantina, si è allargata, nel susseguirsi di 3 generazioni, prima al figlio Giovanni, che ha portato l'azienda ad una rapida espansione nel corso degli anni '70-'80, e successivamente anche ai nipoti Monica, Barbara, Gilberto e Francesco, volti ed energie nuove per l'azienda, che hanno ridato vitalità a questa piccola realtà a conduzione familiare. |
< Prec. | Pros. > |
---|