CANTINE di MARCA

Home arrow Vini Trevigiani
Carta vini


Categorie
» Vini Bianchi
Aggiunti di recente -I più visti -Vota il migliore
Tocai Italico   

Hits:7662
Voti:Nº voti
Data creazione;:21.feb.2008
Autore :Alessandro
DescrizioneDescrizione  Nasce dal vitigno Tocai Italico e può avere, a seconda delle varie zone di produzione, varianti costitutive, citando qualche esempio il Tocai di Lison e Vini del Piave (95% di uve Tocai Italico e 5% di uve di altri vitigni di frutto bianco); il Tocai Italico dei Colli Euganei (90% di uve d vitigni di frutto bianco, purche' "raccomandato"); il Tocai Italico dei Colli Berici (costituito anche da uve del vitigno Garganega, sino ad un massimo del 10% del totale delle viti esistenti). È un Vino dal colore giallo paglierino, tendente al verdognolo o al giallo dorato, dal profumo leggero, gradevole, delicato, di fruttato. Il sapore è asciutto, fresco, armonico, leggermente aromatico.
Vini - abbinameto ciboVini - abbinameto cibo  Buon vino da antipasti, primi piatti leggeri, piatti a base di formaggi e uova.
NoteNote  Stappare la bottiglia al momento. Servire a 8 gradi.
RegioneRegione  Veneto
VignaVigna  Tocai Italico

Vini Trevigiani CANTINE di MARCA
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI