CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Zaia: Il Prosecco resiste alla crisi e guarda al Futuro

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Zaia: Il Prosecco resiste alla crisi e guarda al Futuro

Stampa E-mail
dsc00356

ZAIA: “IL PROSECCO RESISTE ALLA CRISI E GUARDA AL FUTURO”

“Un prodotto solido e che sta dimostrando tutta la sua forza competitiva in un momento di crisi come quello che sta attraversando la nostra economia. Gli indicatori positivi sul distretto del Prosecco testimoniano l’efficacia della scelta dei produttori veneti che hanno deciso di puntare su qualità e innovazione”. Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta i dati dell’Ufficio Studi di Intensa Sanpaolo che sottolineano come il distretto del Prosecco abbia dimostrato la capacità di resistere alla crisi e rappresenti un esempio di buona tenuta nel sistema economico nazionale.
“Questo è un settore che presenta numeri importanti, spiega Zaia.  Una produzione che interessa oltre 10.000 aziende viticole, su una superficie di 16.000 ettari (per oltre il 90% concentrati in provincia di Treviso). La produzione sfiora i 150 milioni di bottiglie per un valore al consumo superiore ai 650 milioni di euro”.

“Oggi un terzo del Vino prodotto viene esportato – continua il Ministro –  questo sottolinea come il Prosecco, sia ambasciatore della qualità del Made in Italy del mondo. Un prodotto che ha un grande appeal nei mercati esteri e che nei prossimi anni potrà rivestire ancor di più un ruolo da protagonista”.

“Lo scenario positivo disegnato dallo studio – conclude Zaia –  non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza, il Prosecco poggia su basi solide e può affrontare nel migliore dei modi non solo la crisi, ma anche le sfide che lo attendono all’orizzonte.”

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI