CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Zaia chiude la vendemmia 2008 a Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Zaia chiude la vendemmia 2008 a Treviso

Stampa E-mail
Venerdì 24 ottobre alle ore 15.30 il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia sarà in provincia di Treviso, a Tezze di Piave presso l'azienda agricola "Cecchetto" in Via Piave 67, per chiudere la stagione della vendemmia italiana. Le operazioni di raccolta e vinificazione del Raboso del Piave saranno realizzate dal Ministro, per il quarto anno di fila, insieme a 30 ragazzi down dell'associazione A.I.P.D. (associazione italiana persone down) della sezione della Marca trevigiana e alle loro famiglie, e in collaborazione con gli amici della congrega "dei radici e fasioi" e i confratelli della Confraternità del Raboso del Piave. «Ho aperto in agosto la vendemmia a Donna Fugata in Sicilia – conclude Zaia - e la chiudo nella mia terra, nel Veneto, con il Raboso del Piave, che è una delle ultime varietà ad essere raccolte. Questo territorio da sempre dimostra una forte vocazione agricola e per quel che riguarda il settore vitivinicolo costituisce una delle realtà più importanti a livello nazionale. Sono lieto di trascorrere questo di giorno di festa con i ragazzi dell'A.ip.d. della Marca che anche quest'anno mi hanno invitato a trascorrere insieme questa splendida iniziativa».

 

 


 

Fonte: www.politicheagricole.it 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI