CANTINE di MARCA

Home

WINEZERO per la sostenibilità della viticoltura veneta

Stampa E-mail
Bosco del Merlo, azienda partner del progetto WINEZERO, è lieta di ospitare l'importante convegno 

"Il progetto WINEZERO per la sostenibilità della viticoltura veneta"

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE DALLE ORE 10.00 
 

Si parlerà con importanti esponenti del mondo scientifico, della stampa e delle istituzioni dell’applicazione del Protocollo OIV per la stima della carbon footprint e la misura degli assorbimenti di CO2. Un tema di grande attualità e che tutto il mondo tiene in grande considerazione.

Modera l'incontro la giornalista Clementina Palese dell'Informatore Agrario; interventi di Marco Tonni – Sata Studio Agronomico; Giorgio Piazza e Stefano Zanette, Presidenti del Consorzio Vini Venezia e del Consorzio Tutela Prosecco DOC; le tre aziende partner Bosco del Merlo, Le Carline, Perlage Wines; Dott. Giorgio Trentin – Regione del Veneto, Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurare; Prof. Vasco Boatto – Università di Padova Cirve.

Alle ore 12.40: buffet. Alle ore 14.00, tempo permettendo: visita alla stazione di rilevamento (unica in Europa) presso la località Lison di Portogruaro, installata tra i vigneti di Sauvignon Blanc Bosco del Merlo.

Convegno a cura di: Università degli Studi di Padova, Cirve (Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia), CRA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura), Consorzio Tutela Prosecco DOC, Consorzio Vini Venezia. Con la partecipazione della Camera di Commercio di Treviso.

Per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione al convegno telefonando a BOSCO DEL MERLO (chiedere di Federico o Francesca), tel. 0422 768167.

E' un'importante occasione di approfondimento e divulgazione; siamo lieti di rendervi partecipi della nostra esperienza sul campo e dei risultati ottenuti. 
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI