CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Vittorio Veneto capitale del gusto e dell’accoglienza

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Vittorio Veneto capitale del gusto e dell’accoglienza

Stampa E-mail
Dal 27 al 29 aprile p.v. l’Istituto “A. Beltrame” di Vittorio Veneto accoglierà i migliori alunni delle scuole alberghiere provenienti da 12 regioni italiane e che durante lamanifestazione dimostreranno le proprie capacità e competenze nei settori di CUCINA,SALA-BAR e RICEVIMENTO.
 
gara-2010-alberghieri.jpg
Vittorio Veneto, la Provincia di Treviso e la Regione Veneto saranno quindi i veriprotagonisti dell’eccellenza, ospitando giovani concorrenti che, un domani, diverranno grandi professionisti dell’enogastronomia e dell’accoglienza all’ospite. Nell’ambito dei tre giorni di gara l’Istituto vuole aprirsi al territorio con due eventi di significativa importanza. Il primo è un convegno dal titolo “Identità del territorio per una identità del turismo - La scuola tra riforma e valorizzazione della veneticità” e che avrà come protagonistenumerose personalità che dialogheranno sulle tematiche del turismo, dell’enogastronomia e della scuola. Tra questi l’organizzazione ha fortemente voluto ungrande esperto come il Gastrosofo Sergio Grasso, che mette a disposizione le sue conoscenze per programmi TV come LA PROVA DEL CUOCO e LINEA VERDE. L’evento è aperto al pubblico e intende richiamare l’attenzione a tutti quegli operatori del territorio che quotidianamente agiscono per la valorizzazione delle risorse turistiche,delle testimonianze artistiche, dei prodotti agroalimentari e l’offerta enogastronomica. Il 29 aprile, invece, il regista-giornalista di RaiUno Giuseppe Di Tommaso incontrerà 300studenti. Attraverso la proiezione di suoi reportage, avrà modo di dialogare con loro su tematiche che, direttamente o indirettamente, vivono quotidianamente.La premiazione della Gara Nazionale avrà luogo presso CastelBrando il 29 aprile alle ore 18.00.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI