CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Vino e cultura si incontrano in occasione di Sorsi d’Autore nelle Ville Veronesi

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Vino e cultura si incontrano in occasione di Sorsi d’Autore nelle Ville Veronesi

Stampa E-mail
Vino e cultura si incontrano in occasione di Sorsi d’Autore. La manifestazione, all’undicesima edizione, proporrà dal 3 al 25 luglio una serie di sette incontri con grandi nomi dello spettacolo e del mondo scientifico che degusteranno assieme al pubblico le eccellenze vitivinicole proposte dall’Unione dei Consorzi Vini Veneti Doc in alcune delle più suggestive ville del veronese. Sarà Gabriele Lavia  ad aprire la manifestazione il  3 luglio a villa Arvedi di Grezzana (Verona).
Vino e cultura si incontrano in occasione di Sorsi d’Autore nelle Ville Veronesi

“La Regione del Veneto – spiega l’assessore regionale al Turismo Marino Finozzi –sostiene volentieri Sorsi d’Autore, nella convinzione che l’abbinamento tra la  valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico del territorio e quella delle  nostre migliori produzioni enologiche costituisca una sinergia utile a entrambe. La scelta di testimonial d’eccezione, provenienti sia dal mondo della cultura che da quello scientifico, è un ottima strada per avvicinare il pubblico alle bellezze e ai sapori del Veneto”.
Gli ospiti dell’undicesima edizione, dopo Gabriele Lavia, saranno Marina Tagliaferri, Alberto Oliverio e Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio a Villa Tiepolo Passi di Carbonera (Treviso), Enzo Decaro l’11 luglio a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia), Massimo Picozzi e Gian Arturo Ferrari il 17 luglio a Villa Fracanzan Piovene ad Orgiano (Vicenza), Margherita Hack il 18 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Pupi Avati il 25 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo). Al termine di ogni incontro, moderato dalla scrittrice e giornalista Cinzia Tani il pubblico potrà degustare i vini segnalati dall’Unione dei Consorzi Vini Veneti doc accompagnati dai formaggi Agriform.
La manifestazione è sostenuta da Regione del Veneto e Provincia di Verona – assessorato alle Politiche per l’Agricoltura e realizzata con la collaborazione dell’ Unione Consorzi Vini Veneti Doc, Associazione Ville Venete, Fondazione Aida, A.I.S. Veneto, gli assessorati alla Cultura delle Province del Veneto e dei Comuni che aderiscono al progetto, ed ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alle Ville Venete attraverso incontri informali presso nei giardini e nelle barchesse con esponenti di spicco del mondo dello spettacolo, ai quali seguono degustazioni e assaggi.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI