CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Vini aristocratici, nobili produttori

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Vini aristocratici, nobili produttori

Stampa E-mail

Evento unico e straordinario nel mondo del Vino italiano a Vicenza

21-23 NOVEMBRE 2008

 

Sarà ancora la splendida villa palladiana d'inizio Settecento "La Favorita" ad ospitare la terza grande manifestazione dedicata ai vini di taglio bordolese, che dalla scorsa edizione presenta anche i Cabernet, i Merlot, i Petit Verdot e i Malbech di alto pregio e purezza. Un evento unico e straordinario nel mondo del Vino italiano, che si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 novembre nel Vicentino: BCM-Bordolesi Cabernet Merlot, la cui terza edizione ha per sottotitolo "Vini aristocratici, nobili produttori".

L'evento, con 250 etichette di grande prestigio in degustazione, è di spessore internazionale: per la prima volta, infatti, si riuniranno più di venti nobili che, oltre a produrre varie tipologie di Vino, sono tutti legati dal filo rosso del bordolese. Un Vino aristocratico per eccellenza che, negli anni e a volte nei secoli (qualcuno dal Settecento), è firmato da illustri nomi di sangue blu. Accanto a questi storici casati, anche alcune autorevoli firme della moda, a cominciare da Caprai e Salvatore Ferragamo. Nomi insigni della nobiltà e dello stile italiano sono dunque legati al bordolese, tipologia trasversale che splende dall'Alto Adige alla Sicilia: BCM 2008 si profila come l'evento più insolito, brillante e mondano nell'esclusivo mondo del nostro Vino di lusso, bandiera che ci onora nei luoghi esclusivi di tutti i continenti. Se questo è l'aspetto nuovo e più singolare della terza edizione, resta invece intatta la formula che permette a tutti gli appassionati e agli operatori
del settore di avvicinarsi a grandissimi vini, non comuni e spesso dal prezzo proibitivo. Con un "investimento" di 15 euro si partirà infatti per un viaggio nel mondo prezioso del bordolese, itinerario che contemplerà la bellezza di 250 produzioni enologiche "di gran spolvero". Ulteriori informazioni nei files in allegato.

PRESENZE

Per la prima volta 22 aristocratici a convegno. Sabato guideranno la degustazione riservata ai giornalisti.

Piemonte
Alberto Cisa Asinari di Grésy
Veneto
Lorenzo Borletti, Lorena Camerini Montruglio, Giordano Emo Capodilista, Giulio da Schio, Paolo Marzotto, Tommaso Piovene
Trentino
Ruggero de Tarczal, Maria Josè Fedrigotti
Friuli Venezia Giulia
Alberto d'Attimis Maniago
Alto Adige
Michael Goëss-Ezenberg
Emilia Romagna
Enrico Drei Donà, Barberina Oltrona Visconti
Marche
Aldo Maria Brachetti-Peretti
Toscana
Duccio Corsini, Alessandro François, Leonardo Frescobaldi, Luigi Malenchini, Marco Ricasoli Firidolfi, Luca Sanjust, Ginevra Venerosi Pesciolini
Sicilia
Diego Planeta, Filiberto Sallier de la Tour


COME ARRIVARE

Villa da Porto detta "La Favorita", in via Muttoni a Monticello di Fara, Sarego (Vicenza). L'antica residenza è a 3 chilometri dal casello A4 di Montebello Vicentino, in direzione Lonigo.


CONTATTI

Maggiori informazioni sull'evento presso l'ufficio stampa Alpe Comunicazione. Contatti:

Andrea Alba (0444-1837260, cell. 39 39 30 51 33, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Alice Franceschi (0444-1837140, cell. 392 982 3448, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Laura Tozzato (0444-1837240, cell. 39 39 00 99 66, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Alberto Pertile (0444-1835 290, cell. 328 3511468, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )

Per scrivere a tutto lo studio: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI