CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow VignArte e Musica apettando Canevando 2009

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

VignArte e Musica apettando Canevando 2009

Stampa E-mail
Spettacoli, gastronomia e arte tra i vigneti. IL 28 GIUGNO RITORNA CANEVANDO

VIGNARTE E MUSICA ASPETTANDO CANEVANDO 2009

A S. Pietro di Barbozza 24 cantine si preparano all’undicesima edizione di Canevando

Il 28 Giugno tornerà puntuale l’appuntamento con il tour estivo più celebre del trevigiano: Canevando. Un appuntamento che da undici anni raccoglie centinaia di persone nella piccola piazza di San Pietro di Barbozza (Valdobbiadene-TV), che si danno appuntamento per una passeggiata enogastronomica al gusto di Valdobbiadene Prosecco e Cartizze Doc. Quest’anno per animare anche i giorni precedenti all’evento, la Pro Loco di San Pietro di Barbozza ha deciso di offrire due serate particolari: “Il 26 Giugno - spiega il Presidente della Pro Loco, Isidoro Rebuli - dalle ore 20.00 la terrazza della sala polifunzionale di San Pietro sarà trasformata in una speciale  “altana lagunare” dove verrà preparata una gustosa frittura di pesce sulle note della musica di Mariagrazia. Sabato 27 - prosegue Isidoro Rebuli - spazio invece all’arte con l’inaugurazione, alle ore 17.00, della mostra “VignArte”, un concorso di scultura davvero singolare: ad essere scolpiti sono infatti i pali di castagno che si trovano in testa ai filari e che diventano così vere e proprie opere d’arte in un museo a cielo aperto: figure umane, leggendari abitanti delle colline, fiori e animali prenderanno vita nel legno, grazie alla frizzante fantasia dei 6 Vitiscultori che quest’anno hanno sviluppato il tema del mitico folletto “Matharol”. La serata proseguirà con “Pizza in Piazza” in onore del 120 compleanno del piatto italiano più amato e conosciuto al mondo, la pizza. LA festa sarà accompagnata dalla musica anni 60/70 dell’apprezzato gruppo veneto Magical Mystery Tour. Il 28 Giugno a farsi spazio tra i vigneti saranno invece i 4 percorsi di Canevando, quest’anno sono 24 le cantine che apriranno la porta della loro “Caneva” a quanti si stanno iscrivendo alla manifestazione. Un tour che con questa undicesima edizione promette di realizzare un nuovo importante successo di pubblico: a più di 2 settimane dall’evento si registrano già quasi 600 iscritti.
 
Pro Lco San pietro di barbozza


Pro Loco San Pietro di Barbozza

www.sanpietrodibarbozza.it

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.valdobbiadene.com
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI