CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Verso la DOCG per Colli di Conegliano e Friularo

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Verso la DOCG per Colli di Conegliano e Friularo

Stampa E-mail
La Denominazione d’Origine Controllata “Colli di Conegliano” vuole diventare “Garantita” con l’intera gamma delle tipologie di Vino che ne fanno parte: Bianco, Rosso, Refrontolo Passito e Torchiato di Fregona. E se lo merita pure. La prima importante tappa di questo percorso, che potrebbe vedere la DOCG nascere con la vendemmia dell’anno corrente, è la pubblica audizione prevista per martedì 7 maggio, alle ore 10, nell’Aula Magna della Scuola Enologica dell’Istituto “Cerletti” di Conegliano, istituzione simbolo della moderna enologia del Veneto.
Verso la DOCG per Colli di Conegliano e Friularo
Per il Friularo, antico Vino rosso del territorio padovano che gravita attorno alla zona di Bagnoli di Sopra, è arrivata l’ora delle Denominazione d’Origine Controllata e Garantita. Ne è convinto il sistema produttivo, assecondato dalla Regione, che ha avviato le procedure per ottenere la DOCG. In proposito, il Comitato nazionale per la tutela e la valorizzazione delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche tipiche dei vini ha programmato per martedì 17 maggio prossimo la pubblica audizione relativa alla richiesta di riconoscimento della “Garantita” per i vini “Bagnoli Friularo” o “Friularo di Bagnoli”, con la relativa modifica del disciplinare di produzione della DOC “Bagnoli di Sopra” o “Bagnoli”.


 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI