CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Verifica dei danni alle imprese agricole in seguito all’ondata di mal tempo in Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Verifica dei danni alle imprese agricole in seguito all’ondata di mal tempo in Veneto

Stampa E-mail

“Ho chiesto immediatamente alle strutture regionali di procedere ad una verifica puntuale e approfondita dei danni subiti dalle nostre imprese agricole in seguito all’ondata di mal tempo che ha colpito il Veneto nei giorni scorsi. Contiamo di avere al più presto un quadro certo e dettagliato dell’intera situazione”. Lo ha affermato l’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato, che si mantiene in costante contatto con le aree colpite e gli Enti interessati al governo idraulico del territorio.
I danni alle aziende e alle produzioni agricole sono stati sicuramente pesanti, specialmente nelle province di Verona, Vicenza, Padova e Treviso. “Le prime segnalazioni – ha detto Manzato – hanno indicato danni alle scorte, vive e morte, alle colture orticole in atto e sulle superfici già seminate a grano, orzo, colza, mentre per gli altri seminativi la campagna di raccolta risulta praticamente completata”.

Verifica imprese agricole in seguito all’ondata di mal tempo in Veneto

“Valuteremo il da farsi – ha aggiunto l’assessore – tenuto conto che il sistema di aiuti in caso di calamità atmosferiche si fonda sostanzialmente sul sostegno al costo di polizze assicurative, mentre ben poco si potrà fare per quanto riguarda i danni alle colture assicurabili in base allo specifico Piano assicurativo 2010, che però non siano state assicurate. Potremo invece procedere diversamente – ha concluso Manzato – per quanto concerne eventuali difficoltà di mercato create dalla situazione”.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI