CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Verdiso di Combai si prepara ad accogliere il Giro D'Italia

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Verdiso di Combai si prepara ad accogliere il Giro D'Italia

Stampa E-mail
Tra Prosecco Doc e Asparagi IGP due week end in compagnia dei numerosi eventi organizzati dalle Pro Loco trevigiane.

IL VERDISO DI COMBAI SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL GIRO D’ ITALIA E NELLA PIANURA FIOCCANO GLI APPUNTAMENTI CON L’ASPARAGO
 
 elisa silvestrin   

10 maggio - Una domenica all’insegna dell’asparago a Cimadolmo, Scorzè e Preganziol mentre sui colli ci si prepara ad accogliere il 100° Giro d’Italia brindando con il Verdiso.

Un lungo week-end in compagnia dei numerosi eventi organizzati dalle Pro Loco trevigiane è quello che si aprirà domani e proseguirà fino al 17 maggio.

Un unico, grande momento che unirà idealmente le colline alla pianura, congiungendo i due cartelli enogastronomici di “Germogli di Primavera” e “Primavera Prosecco DOC”, per dare a quanti accorreranno richiamati dall’appuntamento con la terza tappa del Giro d’Italia l’opportunità d’immergersi nell’accoglienza squisitamente trevigiana. Sabato 9 maggio verranno inaugurate due particolari mostre della Primavera Prosecco: la 20^ edizione della Mostra del Vino e della Grappa “E’ Verdiso” a Combai e la 10^ edizione della Mostra dei Vini e delle Grappe “Città di Vittorio Veneto”. E se nella cornice di Villa Croze a Vittorio non dovranno mancare gli amanti dell’arte visti i numerosi incontri dedicati alla Galleria Civica d’Arte Medievale, Moderna e Contemporanea, a Combai è vietata l’assenza degli appassionati del pedale, che lunedì 11 maggio potranno assistere al passaggio dei ciclisti lungo la salita più dura nel percorso della “Trieste –Valdobbiadene” assaporando un ottimo bicchiere di Vino Verdiso. Domenica 10, spazio invece all’asparago IGP. Lo troverete rigorosamente Bianco a Cimadolmo, dove prenderà il via la 34^ Mostra concorso, l’unica ancora presente sul territorio che vedrà sfidarsi i produttori di vari territori; a Preganziol verrà invece abbinato con le erbe spontanee, nell’8^ edizione di una mostra che porta in piazza il mondo agricolo con trattori d’epoca e utensili di un tempo. Fragole e asparagi invece a Scorzè: nella piazza di Gardigiano sarete ospitati nel vastissimo stand della 33^Festa dell’asparago e della fragola, dove non mancheranno piatti tipici come il baccalà alla vicentina o la “sopressa nostrana”.

 

Con questi tre eventi si chiuderà l’edizione 2009 di Germogli di Primavera, gli appuntamenti con il Prosecco Doc dei colli d’Altamarca proseguirà invece anche nei prossimi mesi.

     


Ecco il cartellone aggiornato della Primavera del prosecco Doc 2009. 


VITTORIO VENETO:10°Mostra vini e grappe "Città di Vittorio Veneto" 08 maggio – 24 maggio, COMBAI:  20° "E' Verdiso" Mostra del Vino e della Grappa 08 maggio – 17 maggio,
CONEGLIANO: 1° Mostra del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene 15 maggio – 24 maggio, CORBANESE:  40° Mostra Intercomunale dei Colli 23 maggio – 07 giugno, 
SAN PIETRO DI FELETTO:  38° Mostra dei Vini di Collina 30 maggio – 14 giugno,
SERRAVALLE:  1° Mostra “Vini in Loggia”  12 giugno - 21 giugno.

Di seguito il calendario aggiornato delle mostre di Germogli di Primavera 2009.

CIMADOLMO “34^ Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP” da 7 al 17 maggio
PREGANZIOL “8^ Mostra dell’Asparago e delle Erbe spontanee” dal 8 al 10 maggio 
SCORZÈ “33^ Festa dell’Asparago e della Fragola” dal 8 al 17 maggio

Ulteriori informazioni ed immagini: www.primaveraproseccodoc.it  - www.germoglidiprimavera.tv

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI