CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Ventennale della Mostra della ciliegia di Maser

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Ventennale della Mostra della ciliegia di Maser

Stampa E-mail
20 anni ed un rinnovato progetto di marketing territoriale. Il ventennale della Mostra della ciliegia di Maser, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Maser, coincide con il lancio di un vero e proprio progetto di comunicazione e di marketing territoriale per sviluppare tutte le potenzialità del paniere di prodotti di Maser, delle bellezze ambientali e dei tesori architettonici del territorio. Propulsore di questo progetto è in primis il sindaco Daniele de Zen che snocciola anche i numeri della ciliegia: “La ciliegia di Maser e dei Colli Asolani significa 7.000 quintali di produzione, 70 aziende e 50 ettari di coltivazioni nella zona di Maser.
 
Ventennale della Mostra della ciliegia di Maser
E’ la ciliegia dei trevigiani che può ancora crescere diventando un’opportunità per gli agricoltori, ma anche per agriturismi e ristoratori. Oltre alla ciliegia il territorio offre una miriade di prodotti tipici locali ed una stupenda nuova Docg, l’Asolo Docg, e moltissime attrazioni ambientali e culturali che possono essere coniugate in chiave turistica e di sviluppo sostenibile. Basta pensare all’attrazione della Villa Barbaro di Maser”. I festeggiamenti cominceranno domenica mattina, 30 maggio, alle 9,30 con l’inaugurazione della mostra di alcuni artisti locali di Maser presso l’asilo Giacomelli. Da lì partirà il corteo con la banda musicale che arriverà nella splendida cornice della Villa di Maser, capolavoro del Palladio impreziosito dagli affreschi di Paolo Veronese, dove è atteso , tra gli altri, il Presidente di regione Veneto, Luca Zaia, per il taglio del nastro. In mostra le più belle ciliegie di Maser, offerte in degustazione e vendita.  lungo il Viale dei Tigli della Villa di Maser. Gli stands espositivi offriranno una vetrina delle varie realtà produttive delle ciliegie del Veneto; oltre alle ciliegie, altri  prodotti tipici. Maser è uno dei comuni fondatori dell’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie. Nel pomeriggio lungo il Viale dei Tigli, intrattenimento con I GIOCHI DI UNA VOLTA. Nell'occasione, verrà inaugurato il PRIMO CONCORSO "SPUTA L'OSSO” ideato dalla Pro Loco, con ricchi premi per tutti i partecipanti. “Vent’anni sono un bel traguardo – conclude il sindaco De Zen – Domenica sanciremo l’inizio di un periodo altrettanto lungo che regalerà nuove soddisfazioni e opportunità al nostro territorio”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI