CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Veneto, settori turistici, territorio e produzione di vino

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Veneto, settori turistici, territorio e produzione di vino

Stampa E-mail
Il Veneto è la regione più visitata d'Italia confermata dai quasi 15 milioni di arrivi nel 2007 e dai quasi 60 milioni di presenze. Possiamo trovare diversi tipi di settori macro turistici, come le numerose città d'arte (7 milioni di arrivi e 17 milioni di presenze), le famose montagne, i litorali adriatici (4 milioni di arrivi e 24 milioni di presenze), le terme, i laghi, i numerosi agriturismi e negli ultimi anni le zone di produzione del Vino.
Veneto, settori turistici, territorio e produzione di vino

Una parte del settore montagna è rappresentata da un tratto delle Alpi Orientali e dalle Prealpi veronesi, vicentine e trevigiane mentre la parte settentrionale  è costituita da un tratto delle Alpi Carniche. Nel versante orientale delle Dolomiti appartengono l’altopiano del Grappa, quello di Asiago, i Monti Lessini e il Pasubio. La parte veneta della pianura padana occupa gran parte del territorio regionale ed è quindi l’elemento preminente del paesaggio regionale attraversato da diversi fiumi di grande portata, tra i quali il Po, l’Adige, il Brenta e il Livenza, oltre ai corsi d’acqua minori e a innumerevoli canali artificiali di irrigazione. Oltre ad importanti fiumi al Veneto appartiene la parte orientale del lago di Garda e numerosi sono i laghi alpini, tra cui quello di Alleghe, nel bellunese, e quello di Misurina, presso le Cime di Lavaredo. La viticoltura è diffusa in tutta la regione e fornisce vini di rinomanza internazionale: Bardolino, Soave, Valpolicella, Cabernet e conosciutissimo Prosecco, collocando la produzione di Vino del Veneto tra i primi posti in Italia.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI