CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Veneto e Veneti, rassegne enogastronomiche

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Veneto e Veneti, rassegne enogastronomiche

Stampa E-mail
UNPLI TREVISO SCOMMETTE SUI SUOI QUATTRO ASSI
In distribuzione l'edizione speciale di Veneto e Veneti. Una novità dell'edizione 2009/2010 delle rassegne enogastroniche promosse e gestite da Unpli Treviso è la realizzazione di una monografia interamente dedicata ai cartelli delle manifestazioni enogastronomiche organizzate dalle Pro Loco in collaborazione con Provincia di Treviso, Regione Veneto e Ministero alle Politiche agricole: Delizie d'Autunno, Fiori d'Inverno, Germogli di Primavera e Primavera del Prosecco Docg.
Veneto e Veneti dedicata alle rassegne enogastronomiche delle Pro Loco trevigiane

"Si tratta di un numero speciale di Veneto e Veneti, una rivista specializzata nel raccontare il territorio ed i suoi protagonisti - sottolinea Giovanni Follador, Presidente di Unpli Treviso, l'associazione che riunisce tutte le Pro loco - Questa monografia, che abbiamo voluto realizzare in italiano ed in inglese, mette in risalto l'impegno quantitativo e qualitativo delle Pro Loco nel nostro territorio ed i prodotti stagionali che permettono l'organizzazione delle nostre manifestazioni. Volontariato e rassegne che coprono le quattro stagioni, una formula vincente per promuovere il territorio e le identità nascoste con professionalità e passione, questo quanto emerge dal numero speciale di Veneto e Veneti che attorno ad ognuno dei quattro cartelli targati Unpli Treviso intesse una fitta trama di eventi gastronomici, momenti folkloristici e scorci culturali  a disegnare il quadro della proposta turistica delle Pro Loco.
Per noi conclude il Presidente Follador- questo numero speciale della rivista diventa un vero biglietto da visita per chi vuole vivere le nostre iniziative. Distribuiremo questa monografia fuori del territorio trevigiano e siamo certi che non mancherà di convincere i lettori che partecipare ad una delle nostre rassegne è una avventura straordinaria ricca dei sapori e dei saperi della nostra gente e della nostra terra. In tal senso ringrazio di cuore il Ministero alle Politiche Agricole ed il Ministro Luca Zaia che ha creduto ciecamente in questo tipo di iniziativa rivolta alla valorizzazione dei frutti della nostra terra e del lavoro delle imprese agricole". Già la copertina fa dedurre l'originalità di questo progetto e la sua qualità: i 4 assi delle nostre eccellenze.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI