CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Veneto e Sicilia alleanza per la valorizzazione dei vini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Veneto e Sicilia alleanza per la valorizzazione dei vini

Stampa E-mail

Se Veneto e Sicilia coordinassero e mettessero in sinergia le iniziative di valorizzazione dei loro vini costituirebbero una potenza commerciale di caratura mondiale, capace di offrire territorio, tipicità ed esclusività ad un mercato saturo che cerca alternative ai cosiddetti vitigni internazionali. “Costruiamo una alleanza, ne avremmo tutti da guadagnare, le nostre imprese agricole come reddito e le nostre regioni come immagine”, ha proposto oggi a Palermo l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato, intervenendo al IV° Forum del settore vitivinicolo della CIA, dal titolo “Commercializzazione e produzione: quali strategie”.

Veneto e Sicilia alleanza per la valorizzazione dei vini

“Veneto e Sicilia hanno vini autoctoni di assoluto pregio e in quantità tale da poter rispondere alle esigenze della distribuzione mondiale - ha ribadito Manzato – parlo di Nero d’Avola e Valpolicella, di Soave e Inzolia, Bardolino e Etna giusto per fare qualche nome. Possiamo addirittura far comune leva sui vini “vulcanici”, perché tali sono i terreni maggiormente vocati nelle nostre due Regioni. Per la promozione nei Paesi terzi abbiamo la possibilità di utilizzare non pochi fondi europei e io sono disponibile a costruire una alleanza nei fatti e soprattutto nell’interesse dei nostri imprenditori agricoli”.

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI