CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Vendemmia 2009 Veneto e Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Vendemmia 2009 Veneto e Treviso

Stampa E-mail
VENDEMMIA 2009, ZAIA:
LE PREVISIONI CI DICONO CHE SCALEREMO LA VETTA DELLA QUALITÀ

zaiaprosecco.jpg

“Possiamo ben sperare che i vini italiani quest’anno, grazie al clima caldo degli ultimi mesi, raggiungano la vetta della qualità, e questo non può che incoraggiare le istituzioni e le imprese a lavorare sempre meglio e di più, per far crescere i consumi e le esportazioni di Vino, grande ambasciatore del Made in Italy nel mondo”.
Con queste parole il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia commenta le previsioni sulla vendemmia 2009, probabilmente anticipata di dieci giorni a causa delle temperature elevate dell’estate che sta per concludersi. In Veneto, e in particolare nel trevigiano, molte cantine hanno già aperto e  iniziato la raccolta delle uve, specie di pinot grigio, la varietà più precoce.
“Seppure la produzione stimata da Ismea – ha detto il Ministro – aumenterà, mantenendosi però di poco inferiore a quella degli ultimi anni, il Vino italiano, con le sue 477 denominazioni di origine, sarà ottimo e anche quello del Veneto, dove già si comincia la vendemmia del Pinot grigio e dove, come mi confermano amici e compaesani, l’annata si preannuncia ottima. Insieme al Vino, può crescere anche l’appeal di un territorio in grado di offrire prodotti enogastronomici di assoluta bontà e qualità, paesaggi mozzafiato e un’eccellente accoglienza”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI