CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Una ricetta di pesce abbinata al Lison Classico

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Una ricetta di pesce abbinata al Lison Classico

Stampa E-mail

La Famiglia Paladin ti consiglia una ricetta per questo periodo e ti offre in promozione una delle sue perle, che ben ci si sposa: il LISON CLASSICO DOCG “JUTI” 2011 BOSCO DEL  MERLO

 

paladin-esterna.jpg

 

 


(CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA VINO "JUTI LISON CLASSICO DOCG")

Il Lison Classico (vitigno Tai, un tempo denominato Tocai) si abbina alla perfezione con il pesce crudo e cotto, alla griglia, alla brace, e poi, specialmente, con i primi di pesce.

A luglio sarà possibile acquistare questo grande Vino del territorio, apprezzabile in particolare per equilibrio aromatico e struttura, a soli euro 6,00 anziché 8,90 euro a bottiglia.

Il cartone da 6 bottiglie costerà 35,00 Euro, con un risparmio di ben 18,40 Euro,  presso la vinoteca Paladin di Annone Veneto (spediamo anche in tutta Italia - per informazioni e ordini telefonate allo 0422 768167).
 
 
Ecco dunque la ricetta che vi proponiamo: LINGUINE  AL BRANZINO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

1 brazino medio
360 gr. di linguine
1 cuore di sedano
qualche pomodorino maturo
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe bianco o nero macinato fresco

100 cl. Lison classico docg juti bosco del merlo

COME SI PREPARA

Cuocere le linguine al dente. Nel frattempo, tagliare i pomodorini, privarli dei semi e dell’acqua e saltarli con un po’ d’olio d’oliva e.v. Tritare l'aglio e rosolarlo in 4 cucchiai d'olio e.v. insieme al sedano affettato. Prima che prendano colore, aggiungere il pesce appoggiandolo sul lato della pelle. Salate, pepate e cuocete a fiamma media per circa 4 minuti, sfumando con un po’ di Juti, Lison Classico Bosco del Merlo. Eliminate quindi la pelle e spezzettate la polpa delicatamente. Scolate la pasta e unitela al pomodoro e al branzino con il suo fondo di cottura. Spolverate con un po’ di pepe bianco o nero macinato fresco e aggiungete il prezzemolo.

EXTRA/VARIANTI

Potete unire anche delle zucchine verdi o gialle, saltate, al posto dei pomodorini, oppure unire qualche oliva nera e dei pinoli.

Altri consigli e ricette presto online o presso la nostra sede. Venite a trovarci e chiedete consiglio per gli abbinamenti ai vini che acquistate.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI