CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Una nuova Cantina iscritta: Vini Pegoraro

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Una nuova Cantina iscritta: Vini Pegoraro

Stampa E-mail

La Società Agricola Pegoraro ha una superficie di circa 5 ettari suddivisi in 2 appezzamenti presenti nel comune di Castello di Godego (TV) adiacenti al torrente Muson dei sassi e un terzo appezzamento in zona DOC PIAVE dove l'azienda ha acquistato da poco dei terreni investiti a vite per la produzione del Raboso Piave.

All’interno della superficie aziendale esiste ancora in produzione un vigneto ricco di storia impiantato nel 1946 dal fondatore della tradizione vitivinicola Pegoraro, il nonno materno Giuseppe Zardo. Questo appezzamento di merlot clone sconosciuto ha un sesto di impianto rivoluzionario per l’epoca 1,2 metri sulla fila e 2,6 metri tra le file, questo appezzamento produce un Vino con esaltanti caratteristiche qualitative affinato in botti di rovere e chiamato BEPI 1946 in memoria del nonno. 

Vini Pegoraro
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI