CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Una nuova Cantina iscritta: Garbara Azienda Agricola

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Una nuova Cantina iscritta: Garbara Azienda Agricola

Stampa E-mail
Garbara è il soprannome dato al ramo della famiglia Grotto discendente da Vittore, bisnonno di Ambrogio. In dialetto veneto locale è un aggettivo usato per individuare un terreno aspro ed asciutto. I Garbara ed i vigneti, un connubio che si tramanda di generazione in generazione da oltre due secoli.E’ da più di 60 anni che Ambrogio, detto Brosio Garbara, classe 1926, coltiva e produce il suo Cartizze nella sua piccola proprietà a S.Stefano di Valdobbiadene, in provincia di Treviso.
Oltre mezzo secolo passato tra gli scoscesi filari ad accudire ogni singola vite, manualmente ed in ogni piccolo dettaglio, con l’assoluta convinzione che un grande Vino lo si crea prima di tutto nel vigneto.
Una passione, quella di Brosio, perfezionata di anno in anno alla ricerca del gusto, del profumo e del perlage perfetti.
Poche migliaia di bottiglie all’anno, destinate agli amici e ad una ristretta cerchia di affezionati estimatori, gelosi e fedeli custodi della propria scoperta.
“Anche se adesso abbiamo dato una veste commerciale al nostro prodotto e ricevuto dei riconoscimenti internazionali non vogliamo stravolgere la nostra vera dimensione”  commentano Augusto e Mirco Grotto che oggi dirigono l’azienda. “La nostra scelta è quella già intrapresa da nostro padre: essere e restare dei piccolissimi produttori di uno spumante Cartizze estremamente selezionato, sia a livello qualitativo, sia per diffusione commerciale".
 
Cantina e Vino Garbara
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI