CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Una Formazione da Champions per il Record

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Una Formazione da Champions per il Record

Stampa E-mail
Bassetto: “Le parole di Zaia mi ripagano di tutti gli sforzi”
“HO UNA SQUADRA DA CHAMPIONS”
Il macellaio svela tutti i componenti che parteciperanno alle giornate del Guinness
Bruno Bassetto

“Sono orgoglioso delle parole del Ministro Luca Zaia che mi danno fiducia nella ricerca di raggiungere quello che sarà un record del vero e inimitabile made in Italy fatto di tanti piccoli e umili artigiani, commercianti e produttori agricoli che amano in modo viscerale il proprio mestiere”. Il macellaio Bruno Bassetto non sta nella pelle dopo che è stata ufficializzata la notizia che il tentativo di guinness dei primati,  previsto per il 10 e 11 ottobre prossimi sulle mura del capoluogo della Marca trevigiana, volto a realizzare una salamella lunga 7000 metri di puro Gran Suino Padano Dop. Il Ministro Zaia aveva sottolineato come una simile iniziativa aveva il merito di diventare un’occasione per promuovere la qualità delle nostre produzioni. Così Bruno Bassetto cala gli assi e presenta la squadra che darà vita ad un vero e proprio record del made in Italy. “Treviso è una città piccola dove tutti si conoscono sviluppando dei rapporti umani straordinari e soprattutto la Marca è una miniera di prodotti tipici e professionalità riconosciute in tutto il mondo – sottolinea il macellaio Bruno Bassetto – Per questo mi sento come un commissario tecnico che ha convocato la propria nazionale con interpreti magistrali dei saperi e dei sapori del made in Italy. La cosa entusiasmante è che nessuno si è tirato indietro. Tutti hanno risposto alla convocazione per il record della salamella più lunga del mondo. Ho davvero una squadra da Champions”. Eccola allora la squadra che nei giorni 10 e 11 ottobre 2009 giocherà sulle mura, presso Bastioni San Marco. In porta vedremo il Consorzio Radicchio di Treviso Igp, il principe dei prodotti trevigiani. La difesa sarà schierata con i due terzini fluidificanti e freschi come il Consorzio della Casatella Trevigiana Dop e il Morlacco del Grappa. L’insuperabile coppia  centrale difensiva è costituita dalla presenza del Bastardo del Grappa e del Consorzio Gran Suino Padano Dop. Mediano tradizionalmente rabbioso e allo stesso tempo dai tratti ammorbiditi  sarà la Confraternità del Raboso. A centrocampo anche la novità del Birrificio Trevigiano e la certezza di Alibert. Dietro le punte la spumeggiante fantasia del Prosecco Doc di Astoria. In avanti la leggerezza delle foglie di Visnadello Figulì, invenzione puramente made in Treviso e la forza energica del Grana Padano. Nella rosa degli amici del record della salamela ci sono anche la San Gabriel, il Salumificio Roncadese, Aprolav, Barbazza vivaio, l’associazione Cantine di Marca e tanti altri.   
“Questo evento è la mia risposta da imprenditore alla crisi – conclude Bassetto – spero che porti una ventata di entusiasmo a tutti i miei compagni di viaggio. Sicuramente sarà una straordinaria vetrina del made in Treviso dimostrando che la nostra qualità fa la differenza. Il fatto poi che un semplice macellaio come me riceva parole di elogio da un Ministro ripaga di tutte le fatiche”. 

10 – 11 ottobre 2009 – Treviso - Porta SS Quaranta Bastioni San Marco.
La formazione: 1 Consorzio Radicchio di Treviso Igp, 2 Consorzio Casatella Trevigiana Dop, 3 il Morlacco del Grappa, 4 Confraternita del Raboso, 5 Bastardo del Grappa, 6 Consorzio Gran Suino Padano Dop,  7 Foglie di Visnadello, 8 Birrificio Trevigiano, 9 Grana Padano, 10 Prosecco Doc Astoria, 11 Alibert. 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI