CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Una Fontana che zampilla Vino

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Una Fontana che zampilla Vino

Stampa E-mail
Un ettolitro di prosecco doc dell’Azienda Conte Collalto di Susegana è zampillato nello scorso fine settimana dalla fontana installata per l’inaugurazione della mostra d’arte “Urbs Picta - Enrico III ed Oltre”, aperta a Conegliano, presso la Galleria XX Settembre, fino a domenica 11 ottobre.
 
fontana_urbs
In occasione dell’evento, nei pressi di Palazzo Sarcinelli, il curatore della mostra, Francesco Di Leo, ha fatto installare una fontana che ha fatto zampillare Vino, in ricordo della visita a Conegliano di Enrico III di Valois, re di Polonia, in procinto di assumere la corona di Francia. Era il 14 luglio 1574. La comunità coneglianese, per festeggiare l’illustre ospite, fece erigere un’artistica fontana che erogò Vino durante tutto il soggiorno del re a Conegliano. Ora è toccato al Vino l’azienda agricola Conte Collalto di Susegana deliziare i palati degli appassionati d’arte che hanno partecipato all’inaugurazione della mostra e l’hanno visitata nei giorni successivi. Nei primi giorni di apertura già superati i 500 visitatori, ma in questo fine settimana, in occasione di “Pittori in Contrada” si prevede di toccare il migliaio di visite nella prima settimana.  La mostra è una collettiva di alcuni tra i più importanti artisti veneti, promossa per lanciare il progetto “Conegliano Città Affrescata”. Presenta opere di Vico Calabrò, Saverio Barbaro, Alberto Bolzonella, Walter Davanzo, Lino Dinetto, Cesco Magnolato, Luigi Rincicotti, Ottorino Stefani, Renato Varese. La mostra è aperta dalle 15,30 alle 19,30, tutti i giorni feriali. Dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19,30 nei festivi. Lunedì chiuso. (Antonio Menegon Ufficio Stampa)
 
fonte:trevisopress.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI