CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Un viaggio da sogno nella cucina alpina e trevigiana

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Un viaggio da sogno nella cucina alpina e trevigiana

Stampa E-mail
Anche quest’anno sarà la Famiglia Pitscheider ad ospitare la serata di gala che darà il via a “Radicchio sulla Neve”

Con le abbondanti nevicate di questi giorni è arrivato anche il momento di “Radicchio sulla Neve”, la kermesse gastronomica che da alcuni anni coinvolge sei ristoratori dell’Alto Adige in un gemellaggio gastronomico con i nove ristoratori trevigiani del Consorzio Ristoranti del Radicchio. Un progetto gastronomico nato dalla forte amicizia che ha legato nel tempo i ristoratori delle due regioni e che è sfociata nella trasferta montana del “fiore che si mangia”.
“Radicchio sulla Neve” si rivela, infatti, come una fantastica opportunità per i turisti che nelle settimane delle festività visiteranno i bellissimi mercatini natalizi e le incantevoli piste da sci della provincia di Bolzano. Grazie ai sei ristoranti coinvolti , gli amanti degli sport invernali e della montagna potranno incontrare la tradizione gastronomica tirolese abbinata al gusto piacevolmente amarognolo della celebre cicoria rossa di Treviso. In questo modo le cucine tipiche della Marca Gioiosa e del Sud Tirolo si presentano come ambasciatrici dei propri territori, veicolandone la cultura e la storia accanto alle ricette della tradizione.
Ad aprire la trasferta bolzanina del Radicchio Rosso di Treviso  sarà il Panoramahotel Emma di San Vigilio di Marebbe (BZ). Come nelle passate edizioni, giovedì 18 dicembre la Famiglia Pitscheider ospiterà nell’elegante cornice del suo ristorante in Alta Pusteria, la cena di gala che darà il  via ufficiale alla kermesse “Radicchio sulla Neve”.


 “Il Radicchio Rosso di Treviso e il Variegato di Castelfranco continuano ad essere al centro dei menù invernali, del trevigiano ma non solo. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione degli amici ristoratori del Tirolo, possiamo far conoscere la nostra provincia a tutto il mondo del turismo di montagna. – esordisce con soddisfazione Arturo Filippini, Presidente del Consorzio – Anche quest’anno sarà l’amica Martina Pitscheider ad ospitare la serata d’apertura di “Radicchio sulla Neve” nell’incantevole cornice del Panoramahotel Emma a San Vigilio di Marebbe.Una manifestazione questa che ci sta dando grandi soddisfazioni, quest’anno infatti il Ristorante Schöneck si è aggiunto agli amici del Sud Tirolo per offrire ai suoi ospiti menù pregiati a base di radicchio trevigiano. Un incontro di due culture gastronomiche che continua a riscuotere l’interesse degli operatori del settore e degli amanti della buona cucina. Ecco che, esaltando un prodotto conosciuto in tutt’Italia, la ristorazione della Marca diventa ambasciatrice nel mondo della trevigianità, della sua cultura gastronomica e della sua ospitalità.”
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI