CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Un premio alla qualità e all’eccellenza dell’agricoltura veneta

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Un premio alla qualità e all’eccellenza dell’agricoltura veneta

Stampa E-mail
UN VENETO TRA I VINCITORI DI OSCAR GREEN
ZAIA: UN PREMIO ALL’AGRICOLTURA VENETA CHE SA CONIUGARE TRADIZIONE E INNOVAZIONE


“Un premio alla qualità e all’eccellenza dell’agricoltura veneta, che da sempre sa valorizzare la tradizione e l’identità dei nostri territori. Faccio a Carlo i miei personali complimenti per questo importante riconoscimento”. Con queste parole il Ministro delle politiche agricola alimentari e forestali Luca Zaia commenta la consegna del premio Oscar Green, indetto da Coldiretti e a cui partecipano i giovani talenti della nuova agricoltura, a Carlo Finotello, agricoltore veneto di Sant’Erasmo.
Carlo Finotello è stato premiato con la menzione speciale di Campagna Amica, un riconoscimento all’unicità dell’attività dell’agricoltore di Sant’Erasmo che consiste nel consegnare, in barca, la spesa con i prodotti del suo orto, direttamente alle famiglie veneziane, che hanno la possibilità di effettuare l’ordine anche attraverso il web.
“Un riconoscimento alla capacità di interpretare in modo originale la filiera corta. Una formula vincente – spiega Zaia –  come testimoniano i 400 clienti presenti nella mailing list dell’orticoltore veneto e che, ne sono convinto, aumenteranno presto.”
“L’attività di Carlo rappresenta un esempio di come l’agricoltura veneta sappia coniugare innovazione e tradizione – conclude il Ministro – Un premio al suo lavoro quotidiano, che garantisce la possibilità agli abitanti di Venezia  di avere sulla loro tavola prodotti sicuri e di qualità.”
 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI