CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Un concorso d’idee per dare un nuovo nome dell’evento per la Primavera del Prosecco

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Un concorso d’idee per dare un nuovo nome dell’evento per la Primavera del Prosecco

Stampa E-mail

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro - a margine di un incontro, parlando di prodotti tipici e dell’importante lavoro che sta portando avanti il ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia per la tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche - ha lanciato la proposta di un concorso d’Idee per trovare un nuovo nome alla più rinomata manifestazione di promozione enologica trevigiana: la Primavera del Prosecco.

“Ci sono manifestazioni di promozione dei prodotti tipici di grande successo, come la Primavera del Prosecco, che hanno saputo anticipare e interpretare il fenomeno diffuso dell’enoturismo: un territorio che si fa conoscere anche con il suo Vino di punta, il Conegliano Valdobbiadene Doc – ha spiegato Leonardo Muraro - due anni fa la Provincia di Treviso, in qualità di “main sponsor” dell’evento ha deciso di caratterizzare la celebre manifestazione facendo inserire nella denominazione la parola “Doc”. Questo per marcare l’attenzione sulla storica zona di produzione delle colline tra Conegliano e Valdobbiadene, e quindi all’eccellenza di questo spumante noto in tutto il mondo”.

La proposta della Provincia di Treviso, ora che l’azione di tutela del Conegliano-Valdobbiadene Superiore e del Prosecco sta facendo passi avanti, con la formalizzazione in Regione e l’interessamento del ministero delle politiche agricole, è che tutte le manifestazioni legate a questo prodotto tipico del territorio aggiornino la propria immagine.

“A partire dalla Primavera del Prosecco. E con lei anche le altre, devono aprire una nuova stagione della comunicazione e iniziare a veicolare nei canali della promozione turistica e del marketing territoriale la distinzione e l’univocità dello spumante “ConeglianoValdobbiadene”, a partire da un ‘brand’ creato per l’occasione. Ecco perché la Provincia ha intenzione di lanciare un Concorso di Idee per la nuova denominazione della manifestazione “Primavera del Prosecco” e invita altre manifestazioni a prendere in seria considerazione la cosa, in modo da fare squadra e di trasmettere a tutti uno stesso concetto di territorio e qualità” ha aggiunto l’assessore all’agricoltura, Marco Prosdocimo.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI