CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Turismo in Veneto, Emozioni Vincenti con i Campioni olimpionici

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Turismo in Veneto, Emozioni Vincenti con i Campioni olimpionici

Stampa E-mail
I campioni sportivi del Veneto promuovono in Italia e nel mondo l’ospitalità, la cultura e l’enogastronomia della loro regione, prima in Italia nell’economia dell’accoglienza, meta preferita da oltre 14 milioni di turisti, il 60 per cento dei quali stranieri, che generano oltre 60 milioni di pernottamenti.
 
turismo-veneto-camioni-olimpici
 Fabris, Cisolla, Galtarossa, Pellegrini, Tagliariol, Piller Cottrer
 
La nuova campagna di promozione regionale, realizzata d’intesa con il CONI, si chiama “Emozioni Vincenti” e ha come testimonial d’eccezione Federica Pellegrini (nuoto), Alberto Cisolla (pallavolo), Enrico Fabris (pattinaggio sul ghiaccio), Rossano Galtarossa (canottaggio), Pietro Piller Cottrer (sci da fondo) e Matteo Tagliariol (spada). L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Labia di Venezia dal vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato, affiancato dal presidente del CONI veneto Gianfranco Bardelle, da Cisolla e da Galtarossa. Quest’ultimo, nell’occasione, ha garantito ai giornalisti che gliela chiedevano la sua disponibilità ad essere portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Londra del 2012.
La promozione accompagnata dagli olimpionici comincia ovviamente dalle spiagge, dal momento che si sta entrando in una stagione estiva cruciale per il turismo (ma toccherà anche la montagna, la cultura e le città d’arte, i prodotti enogastronomici di qualità): 60 cartelloni di vario formato, compresi i “giganti” 6 per 3 metri e oltre vedranno i campioni dello sport proporre alcuni scorci del Veneto, evidenziando anche la straordinaria nuova realtà del Passante di Venezia, autostrada di libertà per raggiungere le più frequentate e attrezzate località balneari del Veneto, e dunque d’Italia, e gli altri luoghi dell’ospitalità della regione più comodamente e senza code alle vecchie barriere né lungo la tangenziale di Mestre. “La campagna fa parte di quella politica di “aggressione” del mercato che abbiamo concordato con il sistema turistico veneto per affrontare in maniera vincente la crisi – ha sottolineato Manzato – e avere con noi i veneti più vincenti del mondo nello sport è di ottimo auspicio rispetto ad un’offerta completa e di altissima qualità. La promozione prevede anche 180 redazionali sulla stampa e la trasmissione sulle reti televisive nazionali di un complesso di 3600 spot”.
La disponibilità dei campioni veneti è stata spiegata da Bardelle: “il Veneto è la prima regione sportiva d’Italia e 8 medaglie alle olimpiadi di Pechino, più dell’Olanda e del Belgio, lo dimostrano; ci mettiamo dunque a disposizione del territorio, che è splendido, per promuoverlo ma anche per richiamare l’attenzione sulle tante iniziative che il Veneto promuove e ospita nel campo delle più diverse discipline sportive”. “Tutti i nostri testimonial – ha scherzato Manzato – hanno peraltro garantito nuove medaglie in occasione delle prossime Olimpiadi”.
Quanto al Passante “non tutti gli automobilisti, soprattutto quelli che non risiedono nel Veneto, sono informati di questa nuova autostrada. Né lo sa il mondo se, come scriveva un quotidiano locale tre giorni fa, lo stesso sito web Google Maps lo ignora. E speriamo che a questa carenza venga posto rimedio al più presto. I nostri campioni – ha concluso Manzato – indicheranno a tutti la nuova strada”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI