CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Turismo e Agroalimentare Veneto a Londra

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Turismo e Agroalimentare Veneto a Londra

Stampa E-mail
La proposta di ospitalità e di enogastronomia del Veneto è in questi giorni a Londra, per prendere per la gola i cittadini del Regno Unito e ricordare loro perché un soggiorno nella prima turistica d’Italia è la scelta migliore per trascorrere qualche giorno all’estero. Il turismo invernale, in particolare, è stato presentato con un proprio spazio nello stand Enit al World Travel Market, fiera mondiale del turismo per il business–to–business. Ma particolarmente significativa è la presenza dell’agroalimentare veneto nei Magazzini Harrods, che si propongono non solo come vetrina delle produzioni regionali ma soprattutto, per la prima volta, come mercato per acquistarle, offrendole negli scaffali del supermercato interno ai grandi magazzini.
veneto turismo

Per far conoscere la presenza veneta nella capitale britannica, numerosi bus e taxi stanno viaggiando in questi giorni per Londra abbelliti da immagini e logo del Veneto, mentre l’evento clou è atteso per il pomeriggio di lunedì 16 novembre: agli Harrods, infatti, è stato organizzato un incontro con gli operatori e la stampa specializzata inglese, dove il Veneto, i suoi prodotti e la sua proposta turistica saranno presentati da un testimonial d’eccezione, il CT della squadra di calcio inglese Fabio Capello, affiancato dal vicepresidente della giunta regionale Franco Manzato. Harrods promuove il Veneto sin dalla scorsa settimana in quattro vetrine sulla strada principale e una di fronte all’ingresso Metro. Ad ogni piano, nelle vicinanze dell’ascensore, ci sono desk informativi sul Veneto, con brochures destinate ai clienti. Il turismo veneto è presentato anche in due pagine dell’house organ dei più grandi magazzini inglesi, i cui scontrini riporteranno il logo turistico regionale (quello della stella a 7 colori). Inoltre, in collaborazione con l’Unione Cuochi del Veneto, quattro chef veneti realizzano menù tradizionali inserendoli nella lista del ristorante interno di Harrods.
“Con questo insieme di azioni- ha spiegato Manzato – vogliamo “tentare” i cittadini britannici e invitarli da noi, dove potranno trovare arte e cultura, paesaggio e ambiente e tutta la vasta gamma degli ottimi sapori che la nostra regione produce. I turisti inglesi che ogni anno vengono a visitarci sono migliaia e noi vogliamo dire loro che li aspettiamo sempre più numerosi, con nuove proposte e nuove offerta capaci di soddisfare le loro aspettative, i loro desideri e le loro emozioni. E per i sette milioni di inglesi che praticano il golf è pronta in Veneto anche una straordinaria offerta di green, fruibili in ogni stagione, con proposte per chi gioca e per gli accompagnatori, in territori splendidi da visitare e da gustare visibili al sito www.golfinveneto.com. Sappiamo che, se in questi ultimi due anni il numero dei britannici ospiti del Veneto è calato – ha concluso Manzato – questo è dipeso soprattutto dalla crisi economica mondiale e dallo sfavorevole cambio euro – sterlina. Ma i tempi stanno cambiando e la ripresa è vicina”.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI