CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Treviso Terra dei Sapori, il prodotto turistico dedicato all’enogastronomia locale

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Treviso Terra dei Sapori, il prodotto turistico dedicato all’enogastronomia locale

Stampa E-mail
La Provincia di Treviso tutela e sostiene il prodotto agricolo “made in provincia di Treviso”. Infatti, nasce “Treviso Terra dei Sapori” il prodotto turistico dedicato all’enogastronomia locale dopo la positiva esperienza del club di prodotto “Treviso: la Provincia dello Sport”.
Nel convegno, che si volgerà venerdì 2 dicembre nell'Auditorium della Provincia di Treviso a partire dalle ore 9, si affronterà il tema e le potenzialità del nuovo prodotto turistico dedicato alle eccellenze locali.
treviso-terra-di-sapori.jpg

“L’allarme lanciato oggi della Coldiretti non va sottovalutato – spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – in questi anni, la Provincia di Treviso ha dimostrato assieme a tutti gli attori del territorio che investire nei prodotti tipici è una strategia vincente a livello di economia e di promozione turistica. Un nuovo Club di Prodotto dedicato ai sapori trevigiani è allora una nuova risposta efficace a una richiesta dei visitatori. Un modo per tutelare anche all’estero la qualità e il marchio dei nostri prodotti tipici”.
Soggetti promotori del Club di Prodotto sono la Provincia di Treviso e il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso coadiuvati dal CISET e con la consulenza della giornalista enogastronoma, Marina Grasso. La supervisione scientifica del progetto è a cura del CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, Università Ca’ Foscari, Venezia.
“Infatti, l’enogastronomia, oltre ad essere un business in sé, si presta particolarmente a essere un elemento che qualifica l’immagine del territorio e delle imprese che ne fanno parte ed è un prodotto turistico che si sta fortemente imponendo sul mercato delle vacanze, soprattutto in quelle di breve periodo (week end) che interessano la Provincia di Treviso. Il convegno dedicato al Club di prodotto, giunto alla 3^ edizione, avrà tra i suoi relatori professionisti del settore che porteranno come sempre conoscenze tecniche ed esperienze personali”, ha spiegato il vice presidente e assessore al Turismo, Floriano Zambon.
 
L’OFFERTA DELLA PROVINCIA DI TREVISO

Per diventare più competitivi è necessario lavorare sul prodotto per riqualificarlo, ristrutturarlo, tematizzarlo e specializzarlo. Ecco perché i Club di Prodotto rappresentano una valida soluzione e vanno incontro alle esigenze del turista del terzo millennio. Un progetto di qualificazione turistico - gastronomica della Provincia di Treviso deve migliorare il rapporto competitivo tra i produttori e incrementare la percezione del brand “Provincia di Treviso” a livello nazionale e internazionale.
Il Club di Prodotto si propone di consentire agli aderenti di elevare in modo continuo gli standard qualitativi, di fare economie di scala, di incrementare i rapporti di collaborazione utili tra tutte le imprese – soprattutto nel campo del marketing e della formazione specialistica – condividendo e affinando la capacità di comprendere e anticipare le tendenze del mercato. Il Club di prodotto avrà una caratterizzazione provinciale e si inserisce nella pianificazione legata al Piano Territoriale turistico.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI