CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Tre Strade per mille sapori con le Strade del Vino Soave, Terradeiforti e Valpolicella

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Tre Strade per mille sapori con le Strade del Vino Soave, Terradeiforti e Valpolicella

Stampa E-mail

Fino al  31 gennaio 2011 ristoranti e cantine lungo le Strade del Vino Soave, Terradeiforti e Valpolicella propongono menu di 4 portate abbinati ai vini più importanti della zona al costo di 25-37 euro vini inclusi

Tre Strade per mille sapori con le Strade del Vino Soave, Terradeiforti e Valpolicella

Novità: all'iniziativa partecipano anche 11 ristoranti di Verona e dintorni. In omaggio ai commensali, il “cavatappi delle Strade veronesi”.

Strade...che vincono non si cambiano! Visto il grande successo della prima edizione, torna infatti dal 12 novembre 2010 nel veronese “Tre Strade per mille sapori”, iniziativa enogastronomica promossa fino al 31 gennaio 2011 dalle Strade del Vino di Soave, Valpolicella e Terradeiforti. Per 3 mesi, 24 ristoranti e 30 cantine, che si potranno anche visitare, faranno gustare ai visitatori le specialità del territorio attraverso un menu di 4 portate, dall'antipasto al dolce, diverso per ristorante , a un costo che va da 25,00 a 37,00 euro, vini della zona inclusi. Tra le novità, l'aggiunta di 11 ristoranti a Verona e dintorni e il “cavatappi delle Strade veronesi” in omaggio agli avventori.

Ad ogni portata, un Vino del territorio. Per gli antipasti, appetitosi ma sempre delicati nel gusto, siano essi a base di pesce, formaggio Monte Veronese Dop o salumi della Lessinia, ben s'adatta la freschezza del Soave, il bianco più famoso d'italia. Per i primi piatti come ravioli di castagne, bigoli al torchio al ragù di fagianella, fetuccine al tartufo nero del Baldo si adattano vini rossi di media struttura, freschi e dai profumi fragranti, come il Valpolicella, mentre per secondi impegnativi come brasati, tagliate e bolliti ci vogliono rossi importanti e strutturati come l'Amarone della Valpolicella, l'Enantio e il Casetta della Terradeiforti. Per i dolci vengono serviti il Recioto di Soave Docg, perfetto con torte dal sapore delicato e il brasadelo, dolce tipico di queste zone e il Recioto della Valpolicella, più indicato per dolci a base di frutta rossa e al cioccolato.

Info: Strada del Vino Soave, tel. 045.7681407 www.stradadelvinosoave.com

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI