CANTINE di MARCA

Home

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Tour europeo 2010 dei vini doc dei Colli Euganei

Stampa E-mail
E' partito da Monaco di Baviera il tour europeo del 2010 che porterà i vini doc dei Colli Euganei nei ristoranti e negli alberghi europei.
agricamp.jpg

Monaco di Baviera - La delegazione padovana è appena rientrata da un evento promozionale che ha visto la partecipazione massiccia da parte degli operatori del settore tedeschi. La presentazione della doc e dei vini dei Colli Euganei ha interessato 18 aziende agricole nell’arco di due giorni.

Il primo giorno Antonio Dal Santo, presidente del Consorzio, ha condotto assieme alla giornalista tedesca Monica Kellerman una presentazione della doc Colli Euganei, dedicata ai giornalisti tedeschi di settore. In particolare dopo un inquadramento geologico, storico e culturale, sono state approfondite le tematiche riguardanti il Serprino, il Colli Euganei Rosso e il Fior d’Arancio. Hanno aderito al seminario più di 25 giornalisti tedeschi.

Seminari di approfondimento e presentazioni agli operatori
«È un onore vedere la risposta così numerosa ed entusiasta degli operatori del settore – è il commento di Dal Santo – Che i vini italiani riscuotano successo all’estero, è una circostanza risaputa da tempo, ma vedere il vivido apprezzamento per i prodotti dei Colli Euganei, è estremamente incoraggiante. Il successo maggiore è stato registrato dai Moscati, in particolar modo dalla versione passita del Fior d’Arancio e dal nuovo Moscato secco. Una riconferma importante è giunta anche per i rossi che hanno stupito per il livello elevato dei prodotti e per il rapporto qualità prezzo. A questo appuntamento abbiamo partecipato con 18 aziende: l’obiettivo è allargare sempre di più non solo la partecipazione, ma anche il mercato».
Successivamente nella sala Hubertus dell'Hotel Excelsior (in centro a Monaco), i produttori si sono proposti a ristoratori, enoteche e distributori con i vini padovani.

In contemporanea si sono svolti seminari di approfondimento: I vini bianchi dei Colli Euganei, tra autoctoni ed internazionali, I bordolesi dei Colli Euganei, Tutte le espressioni del Moscato. L’evento si è concluso con una cena di gala dedicata agli operatori del settore e alle istituzioni locali, a cui hanno aderito 90 ospiti.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI