CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Torna il Giro d’Italia e brinda in Rosa

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Torna il Giro d’Italia e brinda in Rosa

Stampa E-mail
La corsa rosa che parte sabato da Napoli brinda con uno spumante rosato a bassa gradazione targato Astoria Vini.

Il Vino per brindare alle vittorie del 96mo giro d'Italia, in programma dal 4 al 26 maggio prossimo, arriverà nuovamente dalle terre del Prosecco. La trevigiana Astoria Vini infatti ha confermato il suo accordo di sponsorizzazione con RCS e sarà il fornitore ufficiale della manifestazione per il biennio 2013-2014.
Sul podio della corsa rosa si brinderà quindi con 9.5 Pink, uno spumante rosato, e non poteva essere altrimenti, che offre anche un messaggio di moderazione nel bere perché è a bassa gradazione.

pink-giro.jpg

La nuova bottiglia è rigorosamente bianca con le grafiche rosa, come i colori del Giro, e riprende anche l’azzurro nazionale, con i disegni delle piazze di Napoli e Brescia, le città di partenza e conclusione della manifestazione. Nel villaggio rosa invece sarà una gamma più ampia dei vini Astoria, dal Prosecco Conegliano Valdobbiadene al Marzemino, a dare un tocco di trevigiano ai brindisi.

“Lo scorso anno il Giro ci ha dato una enorme visibilità, - dichiarano Paolo e Giorgio Polegato -  confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, che pochi sport riescono ad entrare nel cuore degli italiani come il ciclismo. Grazie al Giro 9.5 Pink è stato il grande successo di Astoria per il 2012: partito con un obiettivo di 100mila bottiglie per il primo anno, ha invece superato quota 300mila. Abbiamo già iniziato a coinvolgere i bar e i locali toccati dalle tappe del Giro perché partecipino alla festa rosa con vetrine dedicate e serate a tema.”

Il legame di Astoria col mondo del ciclismo sarà rafforzato quest’anno anche dalla sponsorizzazione del team Colombia, che prenderà parte al Giro.










 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI