CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Telescopio e lancio delle lanterne volanti a Livelet sotto le stelle

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Telescopio e lancio delle lanterne volanti a Livelet sotto le stelle

Stampa E-mail

Una serata a testa in su, con osservazione guidata del cielo al telescopio e lancio delle lanterne volanti.

Anche quest’anno è arrivato l’appuntamento con “Livelet sotto le stelle”, la manifestazione dedicata all’astronomia al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Nella serata di venerdì 24 agosto, il villaggio palafitticolo si trasformerà infatti in un punto di osservazione del cielo al telescopio.L’appuntamento è alle 20.30, per l’incontro con Elena Lazzaretto, autrice de “Il quaderno del Cielo curioso. Giochi con il Sole, la Luna e le Stelle” (Kellerman Editore), che guiderà i nostri visitatori alla scoperta del cielo stellato e delle sue meraviglie e rimarrà poi a disposizione del pubblico per domande e curiosità riguardanti il complesso e affascinante mondo dell’astronomia.

 

livelet2012

 

La serata proseguirà poi all’esterno, dove l’Associazione Sacilese di Astronomia allestirà tre postazioni di osservazione guidata del cielo al telescopio, alla ricerca della luna al primo quarto, di Saturno e di Marte. Sarà possibile vedere “da vicino” il nostro satellite e questi due pianeti, imparando a riconoscerne le caratteristiche. Alle 22.30 è inoltre previsto un momento speciale per i più piccoli: verrà infatti effettuato il lancio delle lanterne volanti, che creeranno al buio uno spettacolo assolutamente suggestivo. Si tratta infatti di lanterne, tradizionalmente originarie delle culture dell’Estremo Oriente, realizzate con un corpo di carta appoggiato su una struttura rigida, al cui interno viene posta una fonte di calore in cera combustibile. Una volta accesa la fiamma, le lanterne si libreranno in volo creando un effetto unico e un’atmosfera particolare ed emozionante. In occasione di questa serata, infine, il Livelet regala ai propri visitatori una tariffa speciale: i bambini potranno entrare gratuitamente, mentre gli adulti avranno una riduzione sul prezzo del biglietto (3,00 euro anziché 4,00).

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI