CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Talk Show, La vitivinicoltura italiana č sostenibile?

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Talk Show, La vitivinicoltura italiana č sostenibile?

Stampa E-mail
"La vitivinicoltura italiana è sostenibile?". 4 dicembre 2009 - ore 18.00 - LONIGO (VI) c/o Cantina dei Colli Berici (viale Vicenza, 29).
vendemmia_copia.jpg

La sostenibilità è l'aspetto che meglio definisce l'attività vitivinicola. Soddisfatti i requisiti organolettici irrinunciabili, il Vino deve essere remunerativo per chi lo produce e conveniente per chi lo acquista. Soprattutto deve essere il frutto di un processo produttivo agricolo e quindi perfettamente integrato con l'ambiente che lo circonda.
Il talk show "La vitivinicoltura italiana è sostenibile?", condotto da Sauro Angelini di Agrilinea, in programma venerdì 4 dicembre alle 18.00 a Lonigo (Vicenza) c/o la Cantina dei Colli Berici, vuole approfondire l'analisi della filiera vitivinicola per mettere in evidenza gli aspetti cruciali delle scelte produttive in relazione alla loro sostenibilità.
Partecipanti: Giancarlo Prevarin, presidente Assoenologi; Andrea Sartori, presidente Uiv-Unione Italia Vini; Francesco Pavanello, direttore Uiv-Unione Italiana Vini; Roberto Muraro, presidente Collis e presidente Cantina dei Colli Berici; Giancarlo Lechthalter, direttore generale Colllis; Mirko Trevisi, agronomo Collis; Francesco Zonin, Azienda Zonin; Carlo De Biasi, agronomo Azienda Zonin; Ettore Nicoletto, Gruppo Santa Margherita; Emilio Pedron, Giv-Gruppo Italiano Vini; Andrea Lonardi, Giv-Gruppo Italiano Vini; Giordano Zinzani, Direttore Enologia Caviro; Antonio Moteran, Carpenè Malvolti; Aproniano Tassinari, presidente nazionale Unima.
I viticoltori e agricoltori della provincia di Vicenza, Verona e Padova sono invitati.
Il talk show andrà in diretta streaming su www.agrilinea.tv e successivamente pubblicato sul circuito terrestre e satellitare di Agrilinea.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI