CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Tai, vino veneto nuovo di antichissime tradizioni

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Tai, vino veneto nuovo di antichissime tradizioni

Stampa E-mail
La Giunta regionale del Veneto ha approvato il progetto presentato da Enoteca regionale Veneta – Centro Regionale di Ricerca e Formazione nel settore vitivinicolo di Conegliano, per la realizzazione di specifiche azioni di divulgazione del cambiamento avvenuto e di valorizzazione del nome Tai. Tali azioni comprendono: un confronto presso l’Enoteca regionale Veneta su “Caratteristiche e potenzialità del Tai DOC”, rivolto in particolare agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Tecnici Agrari del Veneto e della Scuola Enologica “G.B. Cerletti”, con un incontro diretto con i consorzi di tutela e alcuni produttori; l’ideazione di un opuscolo realizzato per gli studenti degli Istituti Tecnici di Agraria del territorio regionale, con tutti i dati tecnici e di commercializzazione del Vino Tai, e un vademecum realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale, con le regole da seguire per una corretta modalità di consumo del Vino; la realizzazione, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Padova, di una degustazione destinata agli studenti delle classi quinte degli Istituti Tecnici Agrari del Veneto, ponendo a confronto varie etichette di Tai prodotte da aziende diverse nella stessa annata in diversi luoghi del Veneto.
bottiglie.jpg
Tai è il nuovo nome veneto di un Vino tradizionale e splendido del Nord Est, quello ottenuto dalle uve Tocai che non può più essere chiamato con il nome del vitigno sulla base di una decisione internazionale che attribuisce la denominazione alla zona ungherese del Tokaj.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI