CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Summer Wine Festival, turismo ed eccellenze enogastronomiche del Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Summer Wine Festival, turismo ed eccellenze enogastronomiche del Veneto

Stampa E-mail
A Bibione, la spiaggia più orientale del Veneto, arriva la prima edizione di Summer Wine Festival. La manifestazione, promossa dalla Regione con il coordinamento delle Strade del Vino e dei Prodotti tipici, si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 giugno prossimi con l'obiettivo di coniugare il turismo con le eccellenze enogastronomiche del Veneto.
Ma sarà anche l'occasione per promuovere il consumo consapevole del Vino.
Summer Wine Festival, turismo ed eccellenze enogastronomiche del Veneto

Summer Wine Festival 2010 prenderà il via venerdì alle ore 19 in Piazza Treviso, con taglio del nastro annaffiato da due maestosi Rehoboam da 4,5 litri di Prosecco DOCG e di Lessini Durello DOC.
L'intero centro balneare, grazie alla partecipazione di diciannove Strade del Vino e dei Prodotti tipici in rappresentanza di duemila aziende, sarà trasformato in un lungo e piacevole itinerario del gusto e dei sapori: per due giorni numerosi stand proporranno gratuitamente, tra piazza Copernico e piazza Treviso, assaggi e degustazioni delle tipicità alimentari e il meglio della produzione vitivinicola regionale.
L'obiettivo è di prendere i turisti per la gola, facendo loro conoscere la straordinaria proposta di gusti e di tipicità del territorio veneto e spiegando come e dove percorrere queste Strade della bontà sparse in tutta la regione.
La scelta di Bibione non è stata casuale, perché rappresenta una delle mete balneari più frequentate. Nelle intenzioni degli organizzatori, tuttavia, questo sarà solo il primo di una serie di eventi dedicati al gusto veneto. Le degustazioni dei vini si faranno muniti di wine bag (bicchiere con sacca) che poi resterà come souvenir dell'evento, e gli assaggi saranno guidati dai produttori, che daranno anche indicazioni sul "bere positivo".
Il coordinamento dell'iniziativa è affidato alla Strada dei Vini Lison - Pramaggiore, che ha coinvolto tutte le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, riunite nell'Associazione Strade del Veneto. Le aziende presenti a Bibione sono raggruppate nelle seguenti Strade: Lison Pramaggiore; Prosecco; Piave; Colli Asolani e Montello; Radicchio Rosso di Treviso; Asparago di Cimadolmo; Colli Euganei; Friularo; Colli Berici; Arcole; Torcolato; Recioto e Gambellara; Soave; Valpolicella; Bardolino; Riso Vialone Nano Veronese; Terra dei Forti; Custoza.
 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI