CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Strada del Vino Soave al Summer Wine Festival 2010

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Strada del Vino Soave al Summer Wine Festival 2010

Stampa E-mail
All'evento che porta le eccellenze enogastronomiche venete in spiaggia anche Vino Soave Doc e Recioto di Soave Docg, olio Valpolicella Dop e formaggio Monte Veronese Dop
Strada del Vino Soave al Summer Wine Festival 2010

Un'inaugurazione di tutto rispetto quella prevista venerdì 25 giugno 2010 alle ore 19:00 in piazza Treviso a Bibione (Ve), quando ci sarà il taglio del nastro con brindisi a base di Rehoboam (4,5 litri) di Prosecco Docg e di Lessini Durello Doc per festeggiare la prima edizione del Summer Wine Festival 2010.
L'evento, organizzato dalla Regione Veneto con il coordinamento delle Strade del Vino e dei prodotti tipici venete, porta fino a sabato 26 giugno per la prima volta in spiaggia le eccellenze enogastronomiche venete che vantano i marchi di qualità Doc, Docg e Igp.

Anche al mare, i prodotti della Strada del Vino Soave. Tra queste, anche i prodotti di qualità proposti dai soci della Strada del Vino Soave e che sono disponibili tutto l'anno: innanzitutto due dei vini più amati d'Italia, il fresco e vivace Soave Doc, ideale per accompagnare i momenti conviviali estivi e il Recioto di Soave Docg, vera delizia per il palato sia quando è gustato da solo che servito con i dolci; e ancora, l'olio Valpolicella Dop, prezioso alimento dall'intenso colore verde-oro, delicato e dai sentori erbacei nel gusto e il formaggio Monte Veronese Dop, prodotto nell'incontaminata Lessinia nella tipologia latte intero e d'allevo mezzano.

La qualità nel piatto e nel bicchiere. Nei due giorni del Summer Wine Festival, il centro di Bibione si trasformerà così in un lungo e piacevole itinerario del gusto e dei sapori dove turisti e visitatori potranno assaggiare gratuitamente le tipicità alimentari della 19 Strade del Vino e dei prodotti tipici venete servite dagli stessi produttori nonché il meglio della produzione vitivinicola regionale degustata secondo la filosofia del bere consapevole con il bicchiere a tracolla che sarà consegnato ai partecipanti e che rimarrà loro come souvenir dell'evento.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI