CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Stefano Bonilli, l’inventore del Gambero Rosso a 47 Anno Domini

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Stefano Bonilli, l’inventore del Gambero Rosso a 47 Anno Domini

Stampa E-mail

Stefano Bonilli, l’inventore del Gambero Rosso chiude in bellezza la rassegna “Degustando con l’autore” alla cantina 47 Anno Domini 

 

copertina_fritto.jpg

Roncade, 24 novembre 2009 – Chiude in bellezza la rassegna “Degustando con l’autore”, promossa dalla cantina trevigiana 47 Anno Domini, in collaborazione con Giunti Editore e con la libreria Giunti al Punto di Treviso.

Venerdì 27 novembre alle ore 19:00, nell’ultimo incontro in programma, la cantina di Roncade ospiterà infatti uno dei grandi personaggi del mondo dell’enogastronomia italiana: STEFANO BONILLI, ideatore e fondatore del Gambero Rosso e ora anima di uno dei migliori blog enogastronomici d’Italia, paperogiallo.net. 
Bonilli parteciperà alla rassegna nella veste di curatore della nuova collana Giunti “Cucinare Insieme”: che si propone come una rivoluzione nel modo di insegnare a cucinare.
“Con Giunti” dice Bonilli, “abbiamo voluto realizzare libri nei quali tutte, ma proprio tutte, le ricette possono essere eseguite con successo da chiunque li prenda in mano e sappia andare oltre l'accensione del fuoco”.
La collana, articolata in 20 volumi (ciascuno con 35 ricette, 140 foto, 160 pagine e un Dvd di 80', che guida nella realizzazione di dieci ricette per libro,  eseguite da uno dei volti più noti della televisione specializzata, Massimiliano Mariola), si propone di divenire infatti la migliore scuola di cucina italiana contemporanea disponibile in libreria e si distingue da quanto esiste oggi sul mercato per un semplice fatto: ogni ricetta viene sperimentata, provata e riprovata e infine scritta step by step da due autrici del calibro di Annalisa Barbagli e Stefania Barzini, che garantiscono l'assoluta correttezza delle indicazioni e dunque il risultato.
Per ogni piatto vengono offerti approfondimenti tecnici, storici e gastronomici.
Le proposte spaziano dalle ricette dei grandi cuochi ai piatti della tradizione, a quelli di derivazione straniera entrati nell’uso comune.
 
Ad accompagnare l’incontro un’imperdibile degustazione di vini 47 Anno Domini.

Ingresso libero.

 

È gradita la prenotazione: 47 Anno Domini - via Treviso Mare, 2, 31056 Roncade (TV)
Tel. 0422/849976, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Info: www.47annodomini.it
Dal 1 novembre 2009 al 31 gennaio 2010 i possessori della Giunti Card avranno diritto a uno sconto del 10% sui vini 47 Anno Domini, degustabili e acquistabili in Azienda nella Wine Boutique interna - punto vendita al dettaglio.

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI