CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Sport, Sapori e Spettacoli alla 28^ Festa sul Sile a Quinto di Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Sport, Sapori e Spettacoli alla 28^ Festa sul Sile a Quinto di Treviso

Stampa E-mail
Fervono i preparativi per la 28^ Festa sul Sile, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Quinto di Treviso, che avrà luogo tra il 24 giugno e il 5 luglio.
Un evento che coinvolge tutta la comunità cittadina e a cui, da quest’anno, parteciperanno le associazioni sportive di Quinto, a conferma di come si tratti di una manifestazione di richiamo per tutto il movimento associazionistico del territorio, grazie alla straordinaria varietà dell’offerta proposta: non solo enogastronomia, infatti, al centro del programma della Festa sul Sile, ma anche sport, spettacoli, concerti e soprattutto l’ambientazione naturale nella splendida scenografia del fiume Sile.
Il Sindaco Dal Zilio sottolinea l’importanza di questo evento: “Un’occasione speciale, che viene in un momento di particolare difficoltà, per mettere in luce le risorse economiche e culturali del nostro Comune, racchiuse nel fiume Sile, cuore della nostra città, e nel territorio che corre lungo le sue sponde. E’ l’occasione per noi per valorizzarlo come luogo da vivere nel pieno rispetto della natura”.

Si parte con l’antipasto di venerdì 24 giugno, con l’apertura dello stand gastronomico alle 19,00 e l’esibizione del gruppo Abba Show alle 21,30 (entrata libera). Sabato 25, invece, dopo la gara di Triathlon che si terrà alle 15 seguirà a partire dalle 20 l’inaugurazione ufficiale della 28^ Festa sul Sile e della tradizionale Mostra dell’Artigianato, che raccoglierà artigiani ed espositori di articoli per la casa e che sarà aperta tutte le sere fino a martedì 5 luglio.
Molte altre le iniziative previste nel ricco calendario della manifestazione, che ancora una volta si prepara ad aprire grandiosamente la stagione estiva. “La Festa sul Sile – commenta il presidente della Pro Loco di Quinto di Treviso, Alessandro Barban – è una festa della città e per la città. Per una decina di giorni, i cittadini di Quinto festeggeranno con gioia l’arrivo dell’estate, ritrovandosi attorno al luogo più rappresentativo della città, il fiume Sile. La Festa sul sile non è solo una sagra, ma una ricorrenza attesa e partecipata da tutta la comunità, una festa che diviene anche occasione per promuovere il nostro patrimonio ambientale, culturale ed economico e farlo conoscere ai tanti visitatori provenienti dall’esterno, che ogni anno premiano con la loro massiccia presenza l’impegno profuso dai nostri volontari".
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI