CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Spettacoli di Sapori: manifestazione eno-culturale a Colle Umberto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Spettacoli di Sapori: manifestazione eno-culturale a Colle Umberto

Stampa E-mail
Ritorna Forme e Sapori, ma da quest'anno cambieranno alcuni connotati. A partire dal nome della manifestazione. Si chiamerà "Spettacoli di Sapori - Passeggiata eno-culturale tra i cortili" ed è organizzata dalla Pro Loco di Colle in collaborazione con diversi partner. Si svolgerà nei giorni 14 e 15 Maggio 2011 presso Villa Lucheschi di Borgo Modena, meglio conosciuta come "Il castello". Alla tradizionale mostra mercato di formaggi si aggiungeranno vari prodotti agro alimentari tra cui vini, birre artigianali, miele, marmellate e confetture, pane e prodotti da forno, ma anche frutta e ortaggi biologici e/o a chilometro zero. Al contempo la manifestazione vuole coniugare agli aspetti eno-gastronomici vari spettacoli culturali, musicali e teatrali, con la presenza di Luigi Mardegan interprete di "Veneti se nasse", o con la musica di Enrico Nadai, trevigiano, giovane partecipante del programma "Io Canto" in onda su Canale5 condotto da Gerry Scotti.Tra gli eventi in programma durante la manifestazione segnaliamo eventi culturali legati alla letteratura, curati dalla Biblioteca Civica di Colle Umberto.
Musica dal vivo curata dall’Associazione Coll&Musica con la direzione  artistica del M. Giuseppe Borin direttore artistico dell’Istituto Musicale Benvenuti di Conegliano.
La mostra di antichi trattori e attrezzi agricoli.
Spettacoli di Sapori : manifestazione eno-culturale a Colle Umberto

Sarà presente una fattoria didattica con laboratori per bambini e mostra dei più comuni animali da cortile e da soma; una zona ludica dedicata prevalentemente, ma non esclusivamente, ai più piccoli incentrata sulla riproposizione ed il recupero della memoria dei giochi antichi e la presenza di un maneggio che metterà a disposizione dei pony da poter cavalcare.
Sfilata dei figuranti dell’Ass. Dama Castellana con spettacolo di sbandieratori e tamburini, combattimenti di scherma medioevale e tiro con l’arco a cura dell’Ass. Albae Turris.
Dimostrazione di Agility ed Obedience con un gruppo di Lupi italiani a cura dell’Ass. cinofila “La luna nuova o.n.l.u.s.”.
La manifestazione ha come finalità la valorizzazione del centro storico di Colle Umberto, delle sue attività commerciali e dei borghi, in sinergia con le politiche territoriali di rivitalizzazione dei centri storici urbani nonché la promozione dei prodotti tipici locali, dei prodotti agricoli biologici e a Km zero, delle produzioni locali.
Molte altre le iniziative a cui potrete prendere parte nel week end del 14 e 25 Maggio a Colle Umberto.
Presto sarà disponibile il programma completo della manifestazione.
 
MEDIAPARTNER e presente alla manifestazione con uno stand l'Associazione Cantine di Marca
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI