CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Sostegno dalla Regione ai giovani imprenditori agricoli

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Sostegno dalla Regione ai giovani imprenditori agricoli

Stampa E-mail
“Con il prossimo bando di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2007-2013 metteremo a disposizione 47 milioni per la misura 121 “Ammodernamento delle Aziende Agricole”, che prevede anche il sostegno ai giovani imprenditori, accogliendo in pieno la richiesta formulata congiuntamente dalle organizzazioni professionali”.
 
manzato.jpg
Lo ha annunciato il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato, alla luce degli esiti del “Tavolo Verde” durante il quale si è discusso appunto del prossimo bando del PSR.
“Il nuovo bando è aperto anche alle “nuove sfide” che derivano dalla revisione della Politica Agricola Comunitaria – ha spiegato Manzato – e metterà a disposizione complessivamente 160 milioni di euro. Per certi aspetti le iniziative previste completeranno lo sforzo già avviato dalla Regione per fronteggiare gli effetti della recessione sull’agricoltura con il pacchetto anticrisi, in base al quale sono già stati attivati prestiti agevolati di conduzione”.
In questo scenario sarà dunque portata dall’iniziale previsione di 38 milioni a 47 milioni la dotazione finanziaria della Misura 121, destinati sia alle azioni tradizionali che alle nuove esigenze con particolare riferimento al settore lattiero caseario. Per il “pacchetto giovani”, riservato ai giovani insediati dopo a partire dal 2009, verranno resi disponibili 33 milioni di euro. Un importo significativo (38 milioni) è stato previsto anche per la misura relativa agli investimenti nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, mentre per le misure di diversificazione e animazione delle aree rurali previste dall’Asse 3 saranno messi a bando 19 milioni di euro.
“Il bando dovrebbe essere definitivamente approvato entro dicembre – ha concluso il vicepresidente – al termine dei previsti passaggi istituzionali: adozione da parte della Giunta, Commissione consiliare e Comitato di sorveglianza per i relativi pareri, definitiva approvazione da parte della Giunta veneta”.
 
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI