CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Sorsi d'Autore 2009 Manzato: Vino e Cultura si incontrano

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Sorsi d'Autore 2009 Manzato: Vino e Cultura si incontrano

Stampa E-mail
Vino e cultura si incontrano in occasione della decima edizione di Sorsi d’Autore, che prenderà il via giovedì prossimo 25 giugno, a Palazzo Verità Poeta di Verona, con un incontro con il giornalista Sergio Zavoli, senatore e presidente della Commissione di Vigilanza Rai, che parlerà di “informazione e cambiamento sociale”.
 
Quello con Zavoli sarà il primo di una serie di dieci incontri in cantina in programma fino al 29 giugno, con ospiti come Umberto Galimberti, Bernard Scholz, padre Enzo Bianchi, Antonio Calabrò, Piero Angela, Marta Marzotto, Melania Mazzucco, Maria Vittoria Alfonsi, Elio Fiorucci, Ettore Riello, Beppe Modenese e Rosanna Lambertucci, e con i vini delle aziende Zenato, Cavalchina, Tommasi Viticoltori, Cantine Riondo, Monte Zovo e Strada del Vino Bardolino. Oltre agli appuntamenti culturali sono previste degustazioni organizzate da UVIVE al Palazzo della Gran Guardia di Verona il 27 e il 28 giugno, la “caminada” enoturistica per le antiche osterie, “percorsi cicloturistici” per la provincia scaligera e una cena al buio realizzata con l’Unione Ciechi di Verona.
“Come Regione abbiamo dato il nostro supporto all’iniziativa – ha fatto presente il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato – nel contesto delle politiche di valorizzazione delle migliori produzioni enologiche venete. Il Vino è un prodotto della terra che ha accompagnato e segnato la storia dell’Europa e del Veneto: non c’è oggi migliore collocazione di quella inserita in un contesto culturale, di stile e di valore ai più alti livelli”.

La manifestazione enoculturale è organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione della Regione del Veneto, di Provincia di Verona e Provincia di Verona Turismo srl, Comune di Verona, Circoscrizione Centro Storico, Comuni di Bardolino, Cologna Veneta e San Giovanni Lupatoto, UVIVE, e il sostegno e supporto di istituti di credito, aziende, organizzazioni professionali, mass media.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI