CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Sentieri di Vino rinviati per maltempo: sapori del Piave nella Rotonda di Badoere

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Sentieri di Vino rinviati per maltempo: sapori del Piave nella Rotonda di Badoere

Stampa E-mail
“Sentieri di Vino” rinviati per maltempo:  sapori del Piave nella Rotonda di Badoere.
Un nubifragio a ridosso dell’apertura ha costretto gli organizzatori a spostare l’appuntamento in programma sabato 19 giugno. Confermato il programma: 25 cantine, 3 punti ristoro, musica e artigianato dal vivo, nell'elegante scenario di una piazza del SettecentoRotonda di Badoere - Morgano (Tv) | Piazza indipendenza
 
NUOVA DATA Domenica 27 giugno 2010 | Dalle 17
Sentieri di Vino rinviati per maltempo: sapori del Piave nella Rotonda di Badoere

Morgano, 21 giugno 2010 – Il maltempo del week-end appena trascorso non ha risparmiato la splendida piazza di Badoere, già allestita a festa per la serata “Sentieri di Vino”, in programma sabato 19 giugno. Visto il nubifragio che ha investito la Rotonda a ridosso della manifestazione, la Pro Loco del Comune di Morgano ha ritenuto opportuno rinviare l'evento: la nuova data prescelta è domenica 27 giugno, dalle 17.

Venticinque cantine, tre punti ristoro, ottanta espositori di artigianato artistico e note sotto le stelle: sono questi gli ingredienti della seconda – rinnovata - edizione di Sentieri di Vino. Dopo il successo dell'esordio, che nel 2009 ha visto in piazza oltre 500 appassionati del buon bere, i sapori del Piave sbarcano nuovamente sulle sponde del Sile, nell'elegante cerchio della Rotonda di Badoere per una serata all'insegna dell'enogastronomia di Marca promossa da Pro Loco del Comune di Morgano e Consorzio Tra i Ponti del Piave, con il patrocinio del Comune di Morgano.

A guidare i buongustai lungo gli itinerari del nettare di Bacco saranno i sommelier di venticinque cantine del Piave, schierati sotto gli archi della piazza che il nobile Angelo Badoer concepì nei primi del Settecento come luogo di incontro e di scambio. Alle numerose etichette in degustazione i gourmet potranno abbinare i formaggi del Consorzio Montasio, il risotto di pesce proposto dalla trattoria  “Al Raboso” e lo spiedo di Quelli del Maiale, che girerà al centro della piazza fin dalla mattinata, attizzando la sete e l'appetito.

E accanto alle delizie per il palato i visitatori potranno apprezzare quest'anno nel cerchio della storica piazza di Badoere anche preziosi frutti dell'ingegno e della creatività, con lo speciale mercatino dell'artigianato notturno che vedrà la presenza di un'ottantina di espositori.

Un biglietto unico di 10 euro permetterà di assaggiare, attrezzati di calice e marsupio porta bicchiere, le specialità proposte da ciascun punto ristoro e di spaziare tra le tante proposte enologiche che caratterizzano la serata. Il tutto accompagnato dalle note del trio Tfm.

Informazioni al pubblico: www.prolocomorgano.it – tel. 0422/837219 – cel. 347/7890146
Contatto per la stampa: 389/0547459 (Carla Ferro) - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI