CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Scopri la cooperazione trevigiana, piazza Giorgione Castelfranco Veneto

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Scopri la cooperazione trevigiana, piazza Giorgione Castelfranco Veneto

Stampa E-mail
Sabato 16 maggio alle ore 17.30 a Castelfranco Veneto si inaugurerà il grande spazio espositivo dell’evento “Scopri la cooperazione trevigiana”.
 
PIAZZA GIORGIONE: LA VARIOPINTA AGORA’ DELLA COOPERAZIONE. Un tetto di 2.000 mq raccoglierà oltre 60 realtà cooperative pronte a raccontarsi.

Tutti in pizza per scoprire la cooperazione! E’ questo l’appello che arriva forte dal sistema cooperativo trevigiano per mezzo di Confcooperative Treviso che sta curando l’organizzazione della 3 giorni dedicata alla scoperta di sapori, valori e identità della cooperazione. E conoscere i prodotti e stringere la mano alle persone che sul sistema cooperativo hanno saputo fare impresa si è pensato ad un unico grande spazio espositivo che verrà inaugurato sabato 16 alle ore 17.30 in Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto. Il salotto della città trevigiana si trasformerà in una  grande agorà dove la cooperazione incontrerà i trevigiani, le loro famiglie. Una tensostruttura di 2.000 mq unirà gli oltre 60 espositori presenti e le loro attività.
“Sarà un’occasione unica per conoscere tante persone che ogni giorno fanno del loro lavoro una vera e propria missione. – Spiega con soddisfazione il Direttore di Confcooperative Treviso, Filippo Conte – Proprio in queste ore stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli della manifestazione che promette di essere un’esplosione di colori, sapori e gioia. I cittadini, le famiglie, i giovani che verranno in piazza nel pomeriggio di sabato e tutta la giornata di domenica troveranno fianco a fianco le grandi cooperative storiche e quelle piccole o neonate, ognuna saprà mostrar loro la propria anima”. E tra un assaggio di Casatella Trevigiana o di Morlacco del Grappa e un bicchiere di Vino offerto dalle latterie e cantine locali si potranno visitare i vari stand attraversando fisicamente i diversi mondi della cooperazione: da quella agricola, che rappresenta la base storica di Confcooperative Treviso (19.480 soci) a quella più recente, la cooperazione sociale (4.566 soci), passando per le cooperative di consumo e di produzione e lavoro. Vi consigliamo poi una sosta nella caffetteria equa e solidale dove gustare un ottimo caffè che racchiude i profumi di mondi lontani valorizzandone le produzioni. “Un grande momento in piazza – prosegue il Direttore Conte -  dove abbiamo pensato anche ai più piccoli, allestendo con l’aiuto delle cooperative sociali la fattoria didattica dove bambini potranno scoprire il piccolo grande mondo dell’agricoltura trevigiana oppure entrare nell’atelier , un vero e proprio laboratorio di falegnameria creativa e la falegnameria tradizionale dove cimentarsi con gli strumenti di un tempo e l’innovazione tecnica che ha portato la nostra provincia  a grandi successi industriali.” Non mancheranno nemmeno le aree giochi e i momenti d’intrattenimento con  tante animazioni, verrà inoltre allestito uno spazio ristoro dove assaggiare gustose pietanze preparate con i prodotti delle cooperative agricole. “Particolare sarà infine la partecipazione delle 6 Banche di Credito Cooperativo – conlude il Direttore di Confcooperative Treviso – che si presenteranno unite con un unico stand multimediale, capace di spiegare il loro valore aggiunto: quello di essere banche molto legate al territorio con una particolare attenzione al tessuto economico delle piccole e medie imprese e del settore agricolo. Le imprese cooperative mostreranno come hanno saputo coniugare le necessità economiche e produttive con i valori della cooperazione, primo fra tutti il valore della persona, rivelando un mondo spesso sconosciuto ai più.”

SEGRETERIA:

CONFCOOPERATIVE PROVINCIALE DI TREVISO
Tel. 0422.410560
Fax. 0422.541237
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.confcooperativetreviso.it
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI