CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Sapori e Musica, la crociera veneta , una idea di marketing territoriale

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Sapori e Musica, la crociera veneta , una idea di marketing territoriale

Stampa E-mail
L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra Confesercenti regionale, Msc Crociere e le due agenzie di viaggio "Viaggi e Cultura" e "Clipper Vacanze", "premia" le persone che compiono i loro acquisti nei negozi dei centri città del Veneto.
Sapori e Musica

Entri in negozio, compri e accumuli sconti per acquistare una splendida crociera sul Mediterraneo a bordo della nuovissima Msc Magnifica. Si chiama "Sapori e Musica: la crociera veneta", il progetto nato dalla sinergia tra Msc Crociere, Confesercenti Regionale e le due agenzie di viaggio "Viaggi e Cultura" e "Clipper Vacanze" che "premia" i clienti dei punti vendita e delle imprese consociate a Confesercenti.
Maurizio Franceschi, Direttore della Confesercenti Regionale, parla con entusiasmo di questo nuovo progetto di marketing promozionale dei centri urbani: "E' un altro tassello che si va aggiungere all'impegno e alle iniziative da noi promosse e appoggiate dai commercianti, per promuovere i centri città come luoghi da vivere e valorizzare. Tramite questa iniziativa, vogliamo, ancora una volta, invitare le persone a trascorrere il loro tempo libero nel cuore commerciale dei centri cittadini; a fare gli acquisti nelle botteghe storiche e nei negozi delle loro città".
Insomma, l'obiettivo è quello di rivitalizzare le piazze, le strade e le viuzze di tutti i capoluoghi di provincia del Veneto regalando buoni sconti per un viaggio sul Mediterraneo ai clienti che effettueranno i loro acquisti nei negozi che aderiscono a Confesercenti.
Come funziona l'accumulo dei buoni sconto? In tutte le città del Veneto i negozi che aderiscono all'iniziativa daranno la possibilità ai clienti di accumulare un buono sconto sulla prenotazione del viaggio per ogni acquisto effettuato. Come? Confesercenti ha stipulato un accordo con le imprese consociate per agevolare i clienti che vorranno poi partecipare alla crociera. Tutti gli acquisti effettuati in questi negozi, infatti, varranno come buono sconto per la prenotazione.
Basterà raccogliere i bollini (1 ogni 10 € di spesa) e queste somme verranno poi detratte dalla cifra di partecipazione fino ad un massimo che varierà da cabina a cabina. Lo sconto verrà accumulato su una speciale tessera sconto, che verrà consegnata ad ogni cliente richiedente e varrà per la singola cabina. Le imprese che aderiranno saranno segnalate nel sito www.crocieraveneta.it e nei siti internet delle singole Confesercenti venete, oltre ad aver esposto il materiale pubblicitario e promozionale.
"Questa sinergia è molto importante per la nostra categoria - continua Piergiovanni Brunetta, Presidente della Confesercenti del Veneto - perché stimoliamo le persone ad acquistare nei nostri negozi, che sono piccole e medie imprese, accumulando sconti per andare in crociera. Questo aiuta nella ripresa di queste aziende particolarmente colpite dalla crisi dei consumi. In più possiamo far conoscere prodotti di qualità e il territorio veneto, per un rilancio anche del settore turistico".
La nave Msc Magnifica salperà da Venezia il 27 novembre 2010 e toccherà Creta, Cipro, Israele, Egitto, Grecia e Croazia. Dodici giorni all'insegna del relax, della cultura e dell'enogastronomia. La nave esporterà nel Mediterraneo alcune tra le eccellenze enogastronomiche e culturali del Veneto.
"Sulla nuovissima Msc Magnifica, un colosso di 1259 cabine e che può contenere oltre 2500 passeggeri - ha spiegato Massimo Bertoldero, Responsabile vendite Msc Crociere - verranno create delle Isole dei Sapori, dove le imprese di prodotti tipici e certificati potranno promuovere le proprie creazioni, sia con esposizioni che con eventi ad hoc, come percorsi di degustazione e corsi di cucina appositamente studiati. Tutto questo si affianca a numerosi spettacoli e concerti, abbinati alle numerose attrazioni già presenti sull'avveniristica Msc Magnifica".
Numerosi artisti veneti si alterneranno sui palchi allestiti negli spazi di intrattenimento della nave, proponendo repertori di musica popolare, ma anche di jazz o blues, armonie che, seppur lontane dal nostro territorio, hanno subito le influenze dei musicisti veneti.
 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI