CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Rovigo, ultimi appuntamenti per il Festival dei Misteri

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Rovigo, ultimi appuntamenti per il Festival dei Misteri

Stampa E-mail
Dopo cinque weekend da brivido, con appuntamenti belli da far paura in 200 luoghi leggendari del territorio veneto, si conclude anche nel Rodigino il “Festival dei Misteri”, organizzato dalla Regione e dall’Unpli sotto la direzione artistica dello scrittore Alberto Toso Fei. Per l’ultimo fine settimana, sono numerosissimi gli appuntamenti in tutte le province, con orari e luoghi consultabili ai siti www.veneto.to e www.spettacolidimistero.it.
misteri02.jpg

Questi gli eventi in programma in Polesine:
Venerdì 27 e Sabato 28 novembre, TRECENTA, Il Gorgo della Sposa. Palazzo Pepoli, ore 14.30 (venerdì) e ore 20.30 (sabato). A Trecenta sono sempre stati chiamati “Gorghi”, e hanno nomi ben strani: Magon, Gorgo della Gaspera, Gorgo Zuccolo, Gorgo Bianco, Gorgo Malopera e il più esteso Gorgo della Sposa. Su quest’ultimo una leggenda racconta di una sposa infelice che vi si inabissò con la carrozza il giorno delle nozze. E che solo nella morte ritrovò il suo vero amore… Lettura drammatizzata a beneficio delle scuole, a cura della Fondazione AIDA (Associazione Italiana Diffusione Artistica) di Verona. Buffet al termine dello spettacolo. Info: 0425-701457.
Domenica 29 novembre, CANDA, La contessa triste. Villa Nani Mocenigo, ore 20. La contessa Nani arrivò nel corso del Seicento, malata d’amore. Con lei, una dama spagnola che la gente chiamerà “la stria”. Di lì a poco si ipotizzò l’esistenza di un pozzo con lame taglienti dentro al quale la contessa e la stria facevano cadere i nuovi amanti della nobile, per vendetta sugli uomini… Rappresentazione teatrale con musica dal vivo, video, azione in costume e voci fuori campo, a cura della Compagnia Teatrale “I Ruscoletti”. Prima dello spettacolo uno storico introdurrà la storia della villa e della contessa. A seguire degustazione di gnocchi tipici del luogo. Info: 339-6721860. Accessibilità portatori di handicap.


 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI