CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow RockFood Tour Musica per il Palato

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

RockFood Tour Musica per il Palato

Stampa E-mail

Ecco la seconda edizione del “Rockfood Tour” della Lele Croce Gang, sviluppato a 19 mesi di distanza dal progetto pilota, andato meravigliosamente bene.

 

rockfood

Lo spettacolo, dal Copyright di Lele Croce ha una formula semplice, ma efficace: si organizza inanzitutto un tour completo di date in …ristoranti, trattorie, osterie e affini, con cui si è preventivamente accordato un apposito menù particolare per la serata, che risulterà diverso ad ogni data (almeno fino ad un centinaio di km di distanza).  Sarà particolarmente invitante anche il costo della cena,che , abbinato allo spettacolo risulterà ancora più interessante.
Sul palco, attorniati da un’adeguata scenografia, i tre musicisti trevigiani vestiti da cuochi, cantano ciò che il pubblico sta gustando: una sorta di “cena a teatro” con partecipazione alla scena. Il pubblico, coinvolto da canzoni esclusivamente legate al cibo, sia di Lele che covers è così dolcemente reso partecipe fin dall’inizio, che coincide con la cena. Dalla delicata parte acustica si passa a quella divertente che sottolinea il piacere del convivio, con pezzi di Giorgio Gaber ed Elio e le storie tese. Sulla stessa linea anche brani originali come “La danza della ventresca”. Sostenuti da alcune parti propiamente cabarettistiche, i musicisti si propongono di raccontare il cibo ed il buon bere con scanzonata ironia, anche con l’invito a bere con testa, mai con moralismi inutili, ma con una piccola storia del cibo che fa emergere i prodotti del territorio, quelli mrchiati dop, doc docg ecc.. come gli unici oggigiorno che ci garantiscono un’alimentazione “sostenibile”.
“…abbiamo cercato di riprodurre la passione di quei cuochi che trasformano materie prime informi, in opere d’arte.” Dice Nike Bettiol il batterista, anche ottimo pasticcere e recentemente scrittore di buon livello (“Feriti nell’anima” ndr). Max Gagno, oltre ad essere uno splendido cuoco è anche un ottimo bassista ed agevole polistrumentista, aggiunge inoltre i cori ed il sostegno scenico a Lele Croce (Gabriele Gava), autore  anche delle musiche e dei testi.
Lele è il cantante ed il cordofono (chitarra, Banjo, Mandolino) della Gang, che si diverte tutta ad alzare il tono dello spettacolo, man mano che l’ora avanza, finendo la cena con  dei pezzi cui è molto difficile resistere e non ballare!
Le cene, su prenotazione saranno arricchite da gadgets e sorprese per i partecipanti.
Per saperne di più: www.lelecroce.com

Calendario prima parte: prenotazioni consigliate
se t t e m b r e :


19: Bar Posta, h. 19,00 volpago del Montello TV. Aperitivo milanese 346 5575666

25: Cocoa Cafè, h. 20,15  Frescada di Preganziol, TV Cicchetti Veneziani 340 554135

O T T O B R E :

02: Ostaria Da Gagno, h. 20,15  Ponzano V.to TV menù a base di carne alla brace ed allo spiedo 0422 422690

 10: Il mondo di Giselle, Quinto di Treviso TV , h. 20,15   menù a base di specialità Tirolesi 0422 371171

24: Fandango live Cafè, Carbonera TV, h. 20,15  cena di pesce 348 8559733

N O V E M B R E :


06: Pizzeria/ Birreria Al Santo, h. 20,15  Paderno di Ponzano TV. Giropizza: pizza a piacere
0422 440951

13: IL Barbarossa Ristorante BIO, Arcade TV h. 20,15  Menù a base di Capriolo di cacciagione e funghi 0422 484523

20: Osteria Palù, Ospedaletto d’Istrana TV,  h. 20,15  menù a base di musso (asino in veneto) 0422 739736

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI