CANTINE di MARCA

Home arrow Notizie arrow Risalita con la pantana a Quinto di Treviso

Iscriviti

Newsletter di Cantine di Marca


Ricevi HTML?

 
 
Notizie RSS
feed image

Risalita con la pantana a Quinto di Treviso

Stampa E-mail

Quinto festeggia l’identità fluviale: l’11 ottobre in occasione della risalita del fiume Sile
GRANDE FESTA A QUINTO DI TREVISO PER LA RISALITA DEL SILE IN PANTANA

Il Sindaco: “Nuova occasione per riscoprire l’identità della nostra comunità cresciuta lungo il fiume”

parco-sile

Quinto di Treviso – E’ tutto pronto a Quinto di Treviso per accogliere, domenica 11 ottobre, le vogate finali di Tiziano Spigariol che, a 30 anni dalla discesa del fiume Sile, chiuderà proprio nel comune di Quinto la sua risalita con la pantana, o come è conosciuta da questa parti la “barca e atoea”. E la comunità di Quinto si prepara a festeggiare l’arrivo dello speciale barcaiolo.
“Sarà una grande festa ad accogliere Tiziano Spigariol e i barcaioli che lo affiancheranno, esordisce con orgoglio il Sindaco di Quinto di Treviso, Mauro Dal Zilio – Una festa sull’acqua aperta a tutta la comunità dove oltre alle degustazioni di pesce è previsto un momento speciale per i bambini che potranno salire su queste vecchie barche del Sile per riscoprire il gusto di andare adagio, spingendo la barca con “l’atoea” assaporando così l’atmosfera unica del nostro Sile.” Il programma prevede la partenza di Tiziano Spigariol alle ore 14.30 dalla località La Rosta per giungere poi alle 15.30 al traguardo finale di quest’impresa, l’Oasi di Cervara.
“Quinto di Treviso ha una grande ricchezza, - conclude il Sindaco Dal Zilio -  il Parco Naturale del Fiume Sile. Una ricchezza che oltre ad essere un biglietto da visita di pregio e motivo per valorizzare i prodotti tipici quali il Radicchio Rosso o lo storione del Sile,  è anche motivo di una forte specificità culturale e sappiamo che le comunità sviluppatesi lungo i fiumi hanno da sempre valori radicati e un’identità speciale legata all’acqua. Una peculiarità questa dei quintini che tenteremo di far riscoprire anche attraverso questa risalita”.

 

 

 
< Prec.   Pros. >
Cantine di Marca fornisce un supporto fondamentale sia per i produttori di Vino che vogliono proporsi in maniera efficace nel Web
che per i consumatori che desiderano scoprire le Cantine e i Vini Veneti.

Non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e le reperibilità dei materiali e dell' amministratore.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7/03/2001.
Progetto Cantine di Marca

Tutti i marchi sono regolarmente registrati presso il Tribunale di Treviso.

I servizi di Cantine di Marca comprendono: Turismo, Promozione, Marketing Territoriale e Offerta Turistica per le Aziende Vitivinicole Venete.

HOME - NOTIZIE - CANTINE TREVISO - CANTINE VERONA - CANTINE VENEZIA - CONTATTI